Clayton, pronti a giocarci il derby di Puglia

Venerdì, 2 Dicembre 2011

“La mia nuova vita in neroazzurro sta attenuando i rimpianti di aver dovuto lasciare lo Sport Five”. Assenti per squalifica Silveira e Mocellin. A disposizione il neo acquisto Colangelo

BISCEGLIE – Reduce da tre risultati utili consecutivi il Bisceglie mette fondo a tutte le risorse possibili per concentrarsi e prepararsi nel migliore dei modi al “derby di Puglia” numero tre, nella storia del futsal di serie A. Neroazzurri che dovranno fare a meno di Mocellin, migliore in campo contro la Lazio, ma che recuperano Gustavo dopo il turno di squalifica. Dubbi sulla eventuale presenza del grande ex di giornata, Matheus “padaleira” Clayton che ci presenta le insidie di un PalaFive che per due anni è stato casa sua, “Quella di sabato a Putignano è probabilmente una delle partite più difficili del campionato per noi. I derby storicamente sono strani e complicati da decifrare ed oltretutto i precedenti non sono affatto favorevoli al Bisceglie. Se vogliamo però provare a conquistare un posto in final eight di coppa Italia dobbiamo andare a Putignano con la convinzione di poter vincere la partita, con la maturità che una squadra d’esperienza come il Bisceglie deve mostrare”.

Il Putignano ha rafforzato l’organico rispetto alla stagione precedente ed il lavoro di mister Cavenaghi sta dando buoni frutti, da temere però ci sarà la bolgia infernale del PalaFive, un vero e proprio sesto uomo in campo, “Ho giocato due anni in quella struttura e per me sarà come tornare a casa – confessa Clayton – davanti ad un pubblico che forse ha amato me come nessun altro. Adesso però vivo un esperienza fantastica a Bisceglie e devo dire che la mia nuova vita in neroazzurro sta attenuando i rimpianti di aver dovuto lasciare lo Sport Five. La torcida rosso blu è davvero una cosa incredibile, mette pressione a chiunque vada a giocare da quelle parti. Noi però dobbiamo fare leva anche su questo fattore, se dovessimo infatti riuscire a fare gol il peso delle responsabilità davanti al loro pubblico andrebbe a gravare sulle spalle dei giocatori di casa. Sarà come una partita a scacchi dove chi fa la mossa migliore vince. Al Putignano mancherà Silveira, un assenza importante visto che oltre ad essere il capitano lui chiama gli schemi come l’imbucata per il pivot che innesca le battute a rete dei vari laterali che si inseriscono a turno.

Per Clayton un sfortunato infortunio contro il Montesilvano ma adesso c’è la concreta possibilità di dare una mano alla squadra nel derby di Puglia, “Mi auguro di si – sospira il laterale italo brasiliano – vorrei proprio esserci in questa gara ma vediamo nelle prossime ore come andrà l’ultimo provino. Sento di essere un giocatore importante per questo Bisceglie e voglio quindi dare il mio contributo per centrare magari un posto in final eight, che avrebbe i connotati di un impresa. Sono contento della scelta fatta questa estate e di questi primi mesi a Bisceglie. Devo ringraziare tutti quelli che mi hanno accolto, nonostante fossi arrivato con una etichetta negativa, ma gente come il mister Capurso e mister Chiereghin mi hanno dato una grossa mano, facendomi migliorare giorno dopo giorno. Spero quindi di poterli ripagare portando il Bisceglie insieme al resto del gruppo il più in alto possibile.

Bisceglie che potrà contare domani sull’impiego del neo acquisto dicembrino, vale a dire il trentenne pivot biscegliese Nico Colangelo. Arbitreranno l’incontro i Signori Alessandro Malfer di Rovereto e Francesca Muccardo di Roma 2; Cronometrista, Raffaele Ziri di Barletta. Calcio d’inizio alle ore 16,00.

Il match tra Putignano e Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 4 dicembre alle 13:30 circa ed alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 522 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica