Menu
Olimpiadi, Daniele D’Addato: “Ora inizia il campionato"

A Policoro, bene il primo tempo, male il secondo. A partire da sabato disputeremo 5 finali contro squadre che hanno lo stesso obiettivo nostro, se vogliamo salvarci dobbiamo vincerle, tutto dipende da noi
La sconfitta maturata sabato scorso, contro la Libertas Scanzano, è la settima stagionale per l’Asd Olimpiadi Bisceglie. Calendario alla mano, le ultime tre giornate del girone d’andata equivalgono a tre finali per la squadra di Luciano Sciacqua, poiché incontrerà squadre con lo stesso obiettivo del sodalizio bianco-azzurro. Sulla partita di sabato scorso, sulla classifica e sul prossimo match, abbiamo interpellato l’estremo difensore Daniele D’Addato sempre molto disponibile, a cui vanno i dovuti ringraziamenti.
D’Addato analizza la partita del “PalaErcole” dove i bianco-azzurri sono usciti sconfitti per 7-3, malgrado una buona prova: “Sabato abbiamo affrontato una squadra molto attrezzata, giocando bene per una buona parte di gara e concludendo il primo tempo sul 2-2. Nei secondi venti minuti, abbiamo macchiato la nostra prova con alcune sbavature e la rosa ridotta per la trasferta di Policoro, ha fatto il resto. Nonostante tutto, la squadra nell'insieme, ha risposto molto bene e il risultato è davvero bugiardo. Dovremo cercare di fare tesoro dei nostri errori e continuare con la stessa convinzione”.
Per quanto concerne la classifica, ecco il parere del portiere, classe 1986: “Abbiamo sinora 9 punti, ciò significa play-out. Sinceramente, ho visto quasi tutte le squadre e nessuna ha avuto, una netta supremazia su di noi anche se nel futsal vince chi segna una rete in più, rispetto all’avversario. Siamo una squadra molto giovane e quindi dobbiamo usare bene le nostre armi, perchè siamo padroni del nostro destino”.
Sabato prossimo, Olimpiadi, ospiterà il Sammichele fanalino di coda assieme al Fruttattiva Conversano. “Dovrà rimanerci per questa giornata, perchè dobbiamo fare bottino pieno anche se non possiamo avvalerci del contributo del nostro vice capitano Francesco Acquaviva (appiedato dal giudice sportivo per una giornata) un calcettista completo che riesce a fare le 2 fasi davvero bene. Abbiamo dimostrato in passato che da noi tutti sono utili e nessuno indispensabile .Ora inizia davvero il nostro campionato, abbiamo 5 partite: Sammichele, Real Matera, Fata Morgana, Mirto e Fruttattiva Conversano. Se vogliamo salvarci dobbiamo vincere contro queste squadre”.
Colgo l’occasione per dare un bacio alla piccola
Martina
Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie