Menu
Bisceglie, Chiereghin elogia il gruppo

“Se andassimo a rivedere il film della partita di sicuro il Bisceglie avrebbe da mangiarsi le mani. Tutti hanno dato il massimo e probabilmente anche di più”
BISCEGLIE – Un pareggio a reti bianche, cosi bello da vedere, non capita tutti i giorni e Bisceglie – Lazio ne è stata la tangibile testimonianza. Tante occasioni, belle parate, legni colpiti, anche se in casa pugliese a conti fatti poteva andare meglio.
“Onestamente se andassimo a rivedere il film della partita – afferma il vice allenatore biscegliese Roberto Chiereghin – di sicuro il Bisceglie avrebbe da mangiarsi le mani. Abbiamo condotto una partita maschia e tatticamente di altissimo livello. In pratica avevamo un solo giocatore a disposizione per la rotazione, con il giovanissimo De Gennaro pronto per l’emergenza, ma siamo stati all’altezza di una fortissima Lazio dimostrando di poter vincere la partita in più di una occasione”. Con Clayton e Gustavo fuori causa, le soluzioni tattiche non davano alternative ma i neroazzurri hanno sopperito alle difficoltà gettando il cuore oltre l’ostacolo, “Non credo di essere esagerato – continua il tecnico barlettano – se dico che i nostri calcettisti hanno offerto una prestazione semplicemente incredibile. Tutti indistintamente hanno dato il massimo e probabilmente anche di più di quello che avevano nelle gambe e nei polmoni. I ragazzi hanno onorato la maglia, il loro allenatore, la società e tutti i tifosi neroazzurri”.
Tre partite al termine del girone d’andata e la prospettiva di poter ambire ad una delle prime otto posizioni per le finali di coppa Italia, “Siamo in una posizione di classifica – continua Chiereghin – che ci permette di decidere il nostro futuro senza dipendere dagli altri. Siamo consapevoli che affronteremo tre gare difficili, ma se scenderemo in campo con lo stesso spirito dimostrato contro la Lazio possiamo toglierci delle soddisfazioni. In campo poi certe volte gli episodi risultano determinanti ma essere consapevoli di aver dato il massimo ti fa tornare a casa sereni”.
Ufficio Stampa S.S.
Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente