Sport Five, un pareggio a Fiumicino

Lunedì, 28 Novembre 2011

In una decima giornata di campionato caratterizzata dal grande successo della Luparense sul campo della Marca e dal pareggio a reti bianche imposto dal sorprendente Bisceglie alla Lazio di mister D’Orto, il Promomedia Putignano conquista un punto sul campo della Finplanet Fiumicino e smuove la classifica dopo due sconfitte consecutive.

La gara ha dimostrato che la squadra rossoblu non attraversa un grande momento di forma ma ha sofferto, reagito all’iniziale svantaggio e portato a casa un punto utile in vista della volata finale per la Final Eight, per la quale l’Asti ha conquistato la matematica partecipazione nella giornata odierna.

I padroni di casa dimostrano sin dalle prime battute di voler regalare il primo successo casalingo al proprio pubblico e, dopo i vani tentativi al 5’ di Emmanuel Ayala e all’8’ di Romanini, trovano il vantaggio al 14’ con E. Ayala abile a superare Sant’ana dopo uno scambio col fratello Gabriel.

I rossoblu tentano di reagire immediatamente e al 16’ sfiorano il pareggio con il rientrante Bruno, ma la manovra di gioco è limitata dal timore di commettere il sesto fallo e conseguente tiro libero per i laziali.

La ripresa parte a ritmi più blandi e durante i primi minuti non si assiste ad azioni degne di nota, sino all’8’ quando nell’arco di sessanta secondi Sant’ana sventa con un prodigioso intervento il possibile raddoppio di Gabì Smith, e Muro Piffer pareggia i conti con una conclusione dalla distanza che sorprende Martino.

I ragazzi di mister Cavenaghi raggiungono nuovamente i cinque falli e resistono agli attacchi dei padroni di casa, che aumentano la pressione con la scelta di Matranga di affidare a G. Ayala il ruolo di portiere di movimento: l’organizzazione difensiva rossoblu ha comunque la meglio, correndo l’unico grande rischio soltanto a trenta secondi dalla sirena, quando Moreira spreca da buonissima posizione fissando così il risultato sul punteggio di 1-1.

Dinanzi ai nostri taccuini Cavenaghi conferma le difficoltà che la gara ha presentato per i suoi ragazzi: “ È stata una gara molto difficile, in quanto anche loro stanno attraversando un periodo particolare e hanno giocato per mostrare tutto il loro valore.”

Mister sei soddisfatto della prestazione della squadra?

Io non sono mai pienamente soddisfatto, penso si possa migliorare sempre a prescindere dal risultato; comunque è stata una gara utile alla squadra per ritrovare fiducia e rimetterci sulla strada giusta.”

Quanto si è sentita l’assenza di Silveira?

“ Sicuramente lui è un grandissimo giocatore, tra l’altro in ottima forma, però dobbiamo lavorare sapendo che non sarà presente per un po’ e sopperire alla sua assenza con gli altri giocatori di qualità presenti in rosa.”

Sabato arriva il Bisceglie, è scontro decisivo per la Final Eight?

“ Ora ci attendono tre scontri diretti ma sabato per noi sarà una gara particolare in quanto rappresenta anche il derby di Puglia; la squadra è motivata e consapevole dell’importanza della partita, dobbiamo lavorare bene in settimana per affrontare al meglio i nostri avversari.”

Ciccio Vinella

Addetto Stampa

Promomedia Sport Five

Tabellini

Finplanet Fiumicino – Promomedia Putignano 1 – 1


FINPLANET FIUMICINO

Martino, E. Ayala, Luiz, G. Ayala, Romanini (C), Cianchetti, Crivellaro, Moreira, Bastianelli, Zoppo, Gabì Smith, Mongelli. All. Matranga

PROMOMEDIA SPORT FIVE PUTIGNANO

Sant’Ana, Leggiero, Fininho (C), Detomaso, Rotondo, Bruno, Menini Piffer, Thiago Costa, Zè Renato, Pagliarulo. All. Cavenaghi


Arbitri: Delpiano di Cagliari e Leonforte di Vicenza. Cronometrista: Nero di Latina.


Marcatori: 14’01’’ E. Ayala (FI) del p.t.; 9’11’’ Piffer (PR) del s.t.


Ammoniti: Crivellaro (FI).

Questo articolo è stato letto 497 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica