Bisceglie, un pari pieno di rimpianti

Sabato, 26 Novembre 2011

Grande spettacolo al PalaDolmen nonostante le reti inviolate. Seppur in emergenza i ragazzi di Capurso sfoderano una prestazione maiuscola. Mocellin migliore in campo

BISCEGLIE – Bisceglie – Guardiagrele 0-0, era da questo match di serie B che i neroazzurri non terminavano a reti inviolate una gara disputata al PalaDolmen. I ragazzi di Leopoldo Capurso sfoderano una prestazione maiuscola al cospetto di un avversario forte e pericoloso. Pugliesi privi di Gustavo, squalificato, e Clayton infortunato; laziali scesi al PalaDolmen senza Ippoliti, Salas e Nuno appiedati dal giudice sportivo.

Gara subito indirizzata su ritmi alti con i padroni di casa che sfiorano il vantaggio prima con De Cillis al 3’23”, poi Jeffe al 4’. Al 6’ ci prova Bacaro per i laziali ma il suo tentativo da banda destra non impensierisce più di tanto Laion, che devia il tiro in corner. Al 7’11” splendida azione biscegliese con Favero che serve Kaka ma il tiro del pivot di Serrana si stampa sul palo. Con il passare dei minuti la Lazio conquista campo, complice la rotazione ridotta all’osso che costringe Capurso a doversi destreggiare nella gestione dei minutaggi da parte dei suoi. Gli uomini di D’Orto ci provano con le varie iniziative di Bacaro, Dimas e degli ex di turno Pereira e Jubanski senza creare grossi grattacapi alla retroguardia biscegliese.

Nella ripresa parte forte la Lazio che al 2’11” sfiora il vantaggio con Fantecele, ma Laion risponde da vero campione. Al 3’25” De Cillis prova il tentativo al volo che per poco Mocellin non corregge in rete a pochi passi da Bernardi. All’8’30” ci prova nuovamente Fantecele ma il suo tentativo viene respinto dalla difesa biscegliese. Il possesso palla è nelle mani dei bianco celesti ma sotto porta è il Bisceglie a far male. All’11’ il vantaggio sembra cosa fatta ma il tiro da zona centrale di Mocellin, su imbucata da banda destra di Jeffe, si stampa sulla traversa a Bernardi battuto. I ritmi salgono vertiginosamente ma al 16’30” è ancora Mocellin, il migliore in campo, che sfiora il vantaggio in semi rovesciata da posizione ravvicinata. Il finale è vietato ai deboli di cuore con Jeffe che al 19’05”, servito da Kaka, si mangia un gol praticamente fatto facendo rotolare il pallone fuori tirando in pratica dalla linea di porta laziale. Tra i rimpianti di tutto lo staff neroazzurro termina una gara giocata comunque con grande carattere al cospetto di una signora squadra come la Lazio.

Il match tra Bisceglie e Lazio sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 27 novembre alle 13:30 circa ed alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 565 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica