Menu
Sport Five, Detomaso a tutto gas

Sabato 26 novembre alle ore 18.00 il Promomedia Putignano farà visita alla Finplanet Fiumicino, formazione alla ricerca di punti importanti per allontanare le zone caldissime della classifica.
La compagine putignanese, reduce
da due sconfitte consecutive sul campo dell’Asti e con
Il periodo non è dei più rosei per i ragazzi di mister Cavenaghi, che negli ultimi incontri hanno giocato al di sotto delle loro possibilità e che ora devono ben guardarsi le spalle dai ritorni di Kaos e Ponzio, a caccia degli ultimi posti disponibili per la partecipazione alla Final Eight.
Mister Cavenaghi recupera Bruno dopo il turno di squalifica ma deve fare a meno per circa un mese del suo capitano Silveira, espulso nella tribolata gara con i biancocelesti capitolini e fermato dal giudice sportivo per ben quattro turni.
Un giocatore su cui il coach carioca sta facendo sempre più affidamento è il Bitbull Detomaso, sempre più a suo agio nella nuova realtà e autore di due splendidi assist non sfruttati dai suoi compagni durante l’ultima gara:
Ciao Alessio, quali strascichi ha lasciato la gara di sabato, così tanto logorante a livello psico-fisico?
“ Una sconfitta lascia sempre il segno ma non c’è tempo per riflettere, bisogna subito dimostrare che i 13 punti conquistati fino ad ora non sono una casualità. “
Tralasciando le polemiche arbitrali, ritieni che la squadra avrebbe potuto fare di più?
“ Ora è inutile parlare degli arbitri…devo ammettere che il nostro primo tempo non è stato dei migliori, ma nella ripresa abbiamo creato diverse occasioni ma siamo stati anche sfortunati con gli episodi.”
Cosa devono attendersi i tifosi dalla gara di Fiumicino?
“ Ai nostri tifosi posso solo dire che nella partita col Fiumicino ci impegneremo come sempre e se possibile ancora di più per superare questo momento di difficoltà, che nello sport puoi incontrare in ogni momento. “
Quanto si sentirà la mancanza di un giocatore come Silveira?
“ Il nostro capitano oltre ad essere un grande giocatore è un vero trascinatore, si sentirà la sua mancanza ma abbiamo una rosa ampia e dobbiamo far bene anche senza di lui. “
Dopo le vittorie di Bisceglie e Ponzio e la nostra contestuale sconfitta, quanto si complica la nostra corsa alla Final Eight?
“ Non possiamo guardare le altre
partite e neanche pensare ai risultati delle nostre concorrenti; dobbiamo solo
far bene in queste ultime 4 giornate del girone d’andata e ottenere a tutti i
costi
Nei momenti di difficoltà i rossoblu storicamente hanno sempre mostrato il cosiddetto sacro fuoco, tirando fuori dal cilindro le migliori prestazioni e ciò è quello che si augura tutta la tifoseria putignanese.
Arbitri della gara saranno i signori Giancarlo Lombardi di Roma e Antonio Pavese di Potenza; CRONO Massimiliano Palombi di Avezzano.
Ciccio
Vinella Addetto
Stampa