Menu
Fuente Foggia: il “Lorenzo nazionale”

Ecco a voi l’intervista al laterale foggiano della squadra di Giuseppe Tiso dopo la prima convocazione in nazionale Under 21.
Lo scugnizzo dei Blancos è tornato a Foggia carico e con una esperienza da raccontare. Un giorno potrà dire ai suoi compagni di essere stato convocato in nazionale. Il laterale foggiano ci parla della sua esperienza e dei progetti per il futuro.
COSA PORTI VIA DAL RADUNO DELLA NAZIONALE UNDER 21?
Inizialmente non credevo a tutto quello che stava succedendo, poi ho pensato che dovevo sfruttare al meglio l’occasione. Porto via con me un ottimo allenamento e un’atmosfera unica che solo in nazionale puoi trovare.
SPERI DI ESSERE RICONVOCATO?
Certo. Voglio dare continuità al mio progetto nel calcio a 5. Vorrei esser riconvocato anche perché è una grande opportunità per me di crescita personale.
COME STAI VIVENDO IL TUO CAMPIONATO IN TESTA ALLA CLASSIFICA DALLA PRIMA GIORNATA?
Io sono soddisfatto di quello che stiamo facendo e anche il mister lo è. Siamo primi ma non dobbiamo volare troppo con la fantasia. Quest’anno il nostro primo obiettivo è fare meglio della passata stagione e arrivare quindi ai playoff. Poi si vedrà.
E LA VITTORIA FINALE DEL CAMPIONATO?
Noi non ci pensiamo. Non è un nostro assillo. È vero, desideriamo arrivare in A2 con la Fuente, ma quest’anno il nostro progetto non prevede la vittoria del campionato. Naturalmente se ci troveremo lì, non ci tireremo indietro.
COME VIVI IL TUO RAPPORTO COL MISTER?
Lui è un allenatore molto esigente, ma ci consiglia molto e vive le situazioni insieme a noi per darci il giusto input. Sul piano tecnico-tattico è molto preparato. Mi sta facendo crescere tanto.
UFFICIO STAMPA
FUENTE FOGGIA