Bisceglie, Favero: “Attenti e Bacaro e Pereira”

Giovedì, 24 Novembre 2011

Neroazzurri privi di Clayton e Gustavo. Lazio senza gli squalificati Nuno, Ippoliti e Salas. Calcio d’inizio alle ore 16.00

BISCEGLIE – La prima vittoria neroazzurra al PalaJonio in serie A apre spiragli sino ad ora inimmaginabili al Bisceglie, che a quattro giornate dal termine del girone d’andata può sognare un posto tra le magnifiche otto che prenderanno parte alla final eight di coppa Italia 2012. Neroazzurri che lavorano alacremente dall’inizio della settimana consci dell’impegno a dir poco probante che li vedrà opposti sabato pomeriggio alla Lazio.

“Sarà difficilissimo affrontare questa Lazio – esordisce il laterale biscegliese Guillherme Favero – loro hanno tanti campioni in squadra e la consapevolezza di essere forti. Ci sono giocatori di livello mondiale a disposizione di mister D’Orto e per queste ragioni sabato dovremo dare in campo il 110%”. Tante le assenze previste da una parte e dall’altra con la Lazio priva degli squalificati Nuno, Ippoliti e Salas. Bisceglie che dovrà fare a meno dell’infortunato Clayton e di Gustavo, appiedato per un turno dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato ad Augusta, “Per la Lazio avere tre giocatori fuori è un problema superabile – confessa l’italo brasiliano nativo di Passo Fundo – hanno tanti giocatori forti ed una rosa lunga che può sopperire a queste mancanze. Noi invece siamo in difficoltà. Avere due giocatori indisponibili significa ridurre la rotazione ai minimi termini e quindi un dispendio di energie notevolissimo. Dovremo stare attenti soprattutto al talento puro di un fuoriclasse come Bacaro ed alla classe cristallina del nostro grande amico ed ex compagno di squadra Alcides Pereira”.

Proprio Pereira, con Jubasnki, saranno i protagonisti dell’amarcord di sabato pomeriggio. Due calcettisti che in proporzione diversa hanno scritto pagine importanti nella storia del sodalizio neroazzurro. Pereira che dal punto di vista tattico diventa una mina vagante per gli uomini di Capurso, “Per fermare Pereira – afferma sorridendo Favero – servirebbe un fucile. Ho una grande stima di questo giocatore che da compagno di squadra mi è stato vicino nella passata stagione. Sarà un piacere rivederlo e confrontarmi contro un campione come lui”.

Sabato contro la Lazio c’è la possibilità di riscattarsi definitivamente da tutte quelle etichette negative poste sul Bisceglie ad inizio stagione, “Nessuno credeva in noi a settembre – continua Favero – e adesso stiamo sorprendendo in positivo molti addetti ai lavori. Gli arrivi di Kaka e Clayton sono stati molto importanti per noi, cosi come il lavoro fatto per arrivare a questi livelli. Lo spogliatoio poi conta tantissimo qui a Bisceglie, come spesso dice il mister sappiamo ritagliarci i momenti di divertimento ma anche sapere che quando c’è da lavorare si abbassa la testa e si riga dritto. Contro la Lazio dovremo essere più concentrati rispetto ad Augusta, dove sull’1-3 abbiamo concesso troppe occasioni per far tornare in gara i siciliani. Con la Lazio non possiamo permetterci certe sbavature, le pagheremmo care.

Bisceglie-Lazio sarà diretta dai Signori Francesco Novellino di Potenza e Marco Vocca di Battipaglia; Cronometrista: Rocco De Francesco di Bari. Calcio d’inizio alle ore 16,00. Il match tra Bisceglie e Lazio sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 27 novembre alle 13:30 circa ed alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1638 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica