Menu
Mastrototaro, “Che carattere questo Bisceglie”

“Siamo stati protagonisti di una prestazione convincente contro una squadra mai facile da affrontare in casa. A dicembre ci saranno degli innesti in squadra, stiamo valutando a livello societario cosa possa essere utile alle esigenze di mister Capurso”
BISCEGLIE – La seconda vittoria esterna stagionale, prima al PalaJonio, ha dato nuova linfa al Bisceglie che ha cominciato la settimana con la giusta concentrazione e la meritata serenità in attesa del big match di sabato prossimo con la Lazio.
Neroazzurri capaci di andare a segno ben cinque volte e di rischiare in poche fasi dell’incontro, come afferma il vice presidente del Bisceglie Giuliano Mastrototaro, “Siamo stati protagonisti di una prestazione convincente contro una squadra mai facile da affrontare in casa. Abbiamo sbloccato subito il risultato con De Cillis e sfruttato gli spazi per colpire le difesa siciliana altre due volte, chiudendo sul 3-0 il primo tempo. Nella ripresa l’espulsione di Gustavo ed il loro gol hanno riaperto la gara ed in quel frangente è stato bravo Laion e chiudere la nostra porta a doppia mandata. Il gol di Mocellin ha spento i loro propositi di rimonta e la rete di Laion è stata la ciliegina sulla torta di una splendida vittoria. Non conoscevo il nuovo Augusta ma gli ultimi risultati ottenuti ed il fattore campo lasciavano presagire una gara diversa. Invece la squadra ancora una volta ha dato dimostrazione di compattezza, spirito di sacrificio e grande carattere superando l’ostacolo”.
Bisceglie collocato nella pancia della classifica a quota 13 punti, una posizione che ad inizio stagione prevedevano in pochi, “Sinceramente stiamo andando oltre le aspettative – confessa Mastrototaro – dando ancora una volta dimostrazione di quanto il Bisceglie sia capace di fare. A livello societario siamo moto soddisfatti del comportamento dei nostri calcettisti e dell’impegno giornaliero che ci mettono per arrivare a questi risultati. Giocatori come Jeffe, Kaka e De Cillis stanno trascinando la squadra a livelli altissimi senza dimenticare che ad Augusta eravamo privi di Clayton. Il gruppo è solido e la voglia di aiutare gli altri si nota in ogni piccolo particolare. Con un allenatore come Capurso poi si va sul sicuro, è un martello che non smette di incitare i suoi neanche a risultato acquisito”.
A quattro giornate dal termine del girone d’andata sognare un posto in final eight non costa nulla, ma sentendo le parole del vice presidente neroazzurro dicembre potrebbe essere il mese del rafforzamento, “Se centrassimo la final eight di coppa Italia – ammette Giuliano Mastrototaro – qui ci sarebbe da fare un monumento ad un bel po di persone. Il gruppo se continua cosi può davvero sorprendere molti, ma il finale di girone d’andata non è dei più semplici per noi, quindi andremo avanti partita dopo partita. A dicembre ci saranno degli innesti in squadra, stiamo valutando a livello societario e tecnico cosa possa essere utile al roster ed alle esigenze di mister Capurso, agendo in maniera serena senza fare follie”.
Ufficio Stampa S.S.
Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente