Futsal Giovinazzo: difficile in casa

Lunedì, 21 Novembre 2011

Ancora difficoltà per il Futsal Giovinazzo a conquistare punti in casa; anche il Porto San Giorgio vincendo la gara di sabato scorso con il punteggio di 3-4 conquista 3 punti preziosi al palazzatto di Viale Aldo Moro.

La partita si è subito dimostrata tatticamente ben giocata da entrambe le formazioni sin dai primi minuti con le squadre molto attente a non sbilanciarsi in avanti.

Al di là di alcune schermaglie iniziali portate da Munafò per i marchigiani all 8’ e da Montelli e Calamita per i pugliesi al 9’ e al 10’, la metà del primo tempo scorre via senza grandi emozioni.

E’ al 12’ che gli ospiti aprono le marcature con un tiro preciso da lontano di Angelini, migliore in campo per i suoi, che trova l’angolo più lontano della porta difesa da Di Capua (nella foto).

Binetti al 14’ con Rodrigo Carles fuori dei pali non ne approfitta; sul capovolgimento di fronte è Romano che trova appostato sul secondo palo Giulianelli che raddoppia per il Porto san Giorgio.

Reagiscono i biancoverdi locali che dimezzano al 15’ le distanze con De Palma, abile a concludere una ripartenza con ultimo passaggio dettato dal compagno di squadra Palermo.

Il pareggio si materializza al 18’, quando su un tiro scagliato da Palermo e ribattuto dall’estemo ospite è lesto Binetti a ribadire in rete.

Alla ripresa del secondo tempo e con le squadre sul 2-2, la partita ha il primo sussulto al 4’ quando Palermo perde palla a metà campo e nel tentativo estremo di recuperare commette fallo sul giocatore lanciato a rete.

La coppia arbitrale, discutibile in alcune decisioni soprattutto nel finale quando ignorando un fallo evidente su Binetti hanno scatenato la reazione del pubblico sino ad allora correttissimo, ammonisce, per la seconda volta, il giocatore di casa costretto ad abbandonare il campo.

In 4 i ragazzi di Milella , si difendono bene, ma commettono un’ingenuità difensiva che Angelini all’8’ non perdona e sigla il nuovo vantaggio.

Dopo una punizione di Piscitelli al 13’ salvata sulla linea di porta da Clementi, il Futsal Giovinazzo perviene alla nuova parità.

Difende bene la palla in area di rigore De Palma al 14’, ma viene falciato alle spalle da Rodrigo Carles in uscita.

Inevitabile il penalty ed altrettanto scontato il rigorista, Binetti è ancora una volta infallibile.

L’arrembaggio finale del Giovinazzo non trova la giusta conclusione in area, e beffardamente a 26” dalla fine è nuovamente Angelini a trovare un tiro a volo da lontano che supera il pur bravo Di Capua.

Sicuramente per quanto espresso in campo il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto per quanto fatto vedere.

Il Futsal Giovinazzo ha ancora una volta palesato difficoltà nel saper imporre il proprio gioco, incapace di esprimere quelle azioni in velocità che spesso la caratterizzano.

Il Porto San Giorgio è apparsa una buona squadra, molto muscolare in parecchi dei suoi elementi, con il portiere Rodrigo Carles che spesso si spinge in avanti per aiutare la squadra.

FUTSAL GIOVINAZZO: Di Capua, Marzella, Palermo, Orlino, Siberiani, Aissam Louanda, Montelli, Piscitelli, De Palma, Binetti, Calamita, Labianca. All Milella

PORTO SAN GIORGIO: Rodrigo Carles, Ariozzi, Fusco, Luciani, Romano, Menichelli, Angelini, Munafò, Giulianelli, Ciarrapica, Clementi, Petrini. All. Capretti

L’addetto stampa
Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 488 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica