Nella bolgia di Castellaneta la Fovea conquista altri tre punti d'oro

Sabato, 19 Novembre 2011

Rossoneri rilassati nella prima frazione di gioco chiusa in parità 4-4. Nella ripresa solo Fovea in campo che conquista il risultato gestendo l'avversario a proprio piacimento.

La Fovea Foggia continua a vincere e convinceere. Ancora tre punti nella trasferta di Castellaneta contro un avversario che, almeno nel primo tempo, ha dimostrato di non meritare la classifica che ha in questo momento. Una formazione nella quale bomber Bongermino Domenico è l'elemento faro del team di Mister Tucci. Dai suoi piedi sono partiti tutti i pericoli verso la porta foggiana. Nella Fovea prova maiuscola di Pietro Lamanuzzi che è stato il vero trascinatore dei rossoneri in campo dispensando palloni giocabili per i compagni e realizzando tre gol di ottima fattura. Unico neo della giornata gli infortuni di Del Grosso e Bruno che potrebbero comunque recuperare per la gara di ritorno di martedi in coppa contro il San Rocco Ruvo. Al termine della gara, giocata in un Palatifo gremito e caldo, mister Ventura ha elogiato a più riprese la prova dei suoi convinto di aver trovato l'assetto giusto e consapevole che il gruppo ha assimilato i suoi schemi.

Prima dell'inizio della gara i direttori di gara facevano osservare alle due formazioni un minuto di raccoglimento per il lutto che ha colpito il capitano della Fovea femminile Martina Barsocchi domenica scorsa. A seguito di un tragico investimento veniva a mancare il fratellino della forte rossonera.

Gara che cominciava subito in discesa per i foggiani che dopo otto minuti erano ngià in doppio vantaggio. Al 6' Russo ruba palla a metà campo, si presenta solo davanti a Tortorelli e lo trafigge nell'angolo alla sua sinistra. 0-1. Passano appena due minuti e all'8' ancora Roberto Russo con una gran sventola dalla distanza sorprende Tortorelli. 0-2. Al 10' si vede il Castellaneta con conclusione di Addabbo alta sulla traversa. 13' Ancora Addabbo al tiro palla che colpisce in pieno la traversa. Al 15' il Castellaneta dimezza le distanze con capitan Gadaleto che, servito in area da Balestra, deposita in rete. 1-2. Entra l'Under Longo nella Fovea ed il giovanotto foggiano serve al 16' un delizioso pallone per l'accorrente Lamanuzzi che infila la porta avversaria. 1-3. Dopo il gol la Fovea si rilassa e la partita si accende al 19' con l'ammonizione di Balestra per il Castellaneta e dal 22' al 31' allorquando i locali ribaltano il risultato con tre reti di bomber Bongermino. il pivot anticipa dapprima Del Grosso in unscita schizzando la palla di testa quel tanto che basta per spedirla in rete. 2-3. Al 23' realizza direttamente sugli sviluppi di un calcio di punizione preciso e potente. 3-3. Al 31' bianchi di casa in vantaggio con un tiro libero sempre di Bongermino. Pochi secondi alla fine del primo tempo e Lamanuzzi, su appoggio di Zago, fulmina Tortorelli che nulla può sulla conclusione imparabile.

La ripresa si apriva con il Castellaneta pericoloso al 2' ed al 3' con due occasioni di Bongermino che sfiorava il pareggio. Dal 6' solo Fovea in campo. De Nardini spara alto da ottima posizione. Al 7' ancora il brasiliano rossonero che conclude con sfera che colpisce la traversa. 9' E' il palo a negare il gol a De Nardini. 10' Al terzo tentativo Leandro De Nardini spalle alla porta si gira e batte Tortorelli nel sette alla sua destra. 4-5. 12' Zago al momento di concludere si vede intercettare la sfera dal portiere lopcale uscito sui suoi piedi. 13' Lamanuzzi al tiro palla di poco fuori. 15' Lamanuzzi dalla sinistra converge al centro e lascia partire un fendente che batte un esterrefatto Tortorelli. 4-6. Si accende un parapiglia a seguito di uno scontro di gioco tra Trica e Bongermino ed a farne le spese è il tecnico Tucci allontanato dalla panchina. 17' Zago si libera al tiro dalla distanza e realizza la settima rete e festeggia in maniera simpatica con una esultanza dedicata alla piccola Ana Laura nata il 17 novembre. 4-7. 27' Si rivede il castellaneta con un palo del solito Bongermino. Ma nei secondi finali è Trica che, appena dentro l'area, indovina l'angolo alla sinistra di Tortorelli. 4-8. La gara finiva tra il tripudio dei rossoneri e del mister Ventura felice per quest'altro successo in trasferta. Un turno di campionato positivo per i rossoneri che hanno rosicchiato punti alla capolista San Rocco Ruvo sconfitto a Noicattaro (2-3), e che hanno superato in graduatoria l'Effe.Gi Castellana sconfitto a Ruvo dall'Atletico (4-5). Da questa sera la Fovea del Presidente Michele Angelilli è terza ad una sola lunghezza dal Salinis ed a 5 punti dalla capolista San Rocco che martedi sera ore 21 sarà di scena al PaladaVinci di Foggia per il retour match della semifinale di Coppa Italia.

Tiziano Errichiello - Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5

Questo articolo è stato letto 721 volte.
Vai alla rubrica Serie C1 »

Altri articoli in questa rubrica