Kaka: “Io li conosco, ad Augusta sarà battaglia”

Giovedì, 17 Novembre 2011

“Ad Augusta ho trascorso tre anni bellissimi che mi hanno fatto maturare molto sotto il profilo tecnico e umano. Gran merito sul mio ritorno a buoni livelli va allo spogliatoio ed ai compagni di squadra che ho al Bisceglie”

BISCEGLIE – Il pareggio di venerdì scorso contro il Montesilvano, campione d’Europa in carica, luccica ancora negli occhi dei fortunati spettatori che hanno assistito al match del PalaDolmen. Una gara bellissima ma che il Bisceglie deve archiviare al più presto possibile per concentrarsi sulla temibile trasferta di sabato prossimo in quel di Augusta. A presentare le insidie della trasferta in terra megarese non poteva che essere l’ex di turno, nonché uomo del momento in casa neroazzurra, “Sabato prossimo sarà maledettamente difficile – esordisce Kaka – andiamo a giocare contro una squadra che in casa ha una media punti notevole nelle sue stagioni in A e che spesso ha costruito le sue fortune proprio dai punti guadagnati al PalaJonio. Ad Augusta ho trascorso tre anni bellissimi che mi hanno fatto maturare molto sotto il profilo tecnico e umano. Io li conosco, ad Augusta sarà battaglia vera. Noi però veniamo da dei risultati importanti contro squadre blasonate, dobbiamo quindi credere nei nostri mezzi e cercare di tornare dalla Sicilia con dei punti”.

La media gol di Kaka in questo campionato è semplicemente da paura, 8 gol in 6 partite lo pongono al vertice della classifica cannonieri di serie A, ma il talentuoso pivot di Serrana non dimentica il recente passato e sa che c’è ancora molto da lavorare, “Non mi aspettavo un ritorno del genere in A – confessa il brasiliano – considerando tutto quello che mi è capitato negli ultimi due anni. Sono molto contento delle prestazioni fatte sino ad ora, ma siamo appena all’inizio e quindi rimango con i piedi per terra magari rimandando le considerazioni tra qualche mese. L’infortunio ai legamenti del ginocchio mi ha frenato non poco lo scorso anno, devo ammettere però che gran merito sul mio ritorno a buoni livelli quest’anno va allo spogliatoio ed ai compagni di squadra che ho al Bisceglie. Siamo come una famiglia, in passato avevo sentito delle qualità di questo gruppo, ma adesso toccando con mano posso dire che siamo un gruppo fantastico”.

Ad Augusta è certa l’assenza di Clayton, che contro gli abruzzesi ha rimediato uno stiramento la cui entità verrà valutata in settimana, un problema in più per un Bisceglie dalla rosa ridotta, “Sappiamo bene quanto sia importante Clayton per noi – chiosa Kaka – poiché è il giocatore che da velocità alle giocate del Bisceglie. Dobbiamo sacrificarci ancora di più ed al tal proposito sarà determinante il recupero del nostro capitano. Con Jeffe acquisiamo personalità, forza fisica e capacità tecnico-tattiche notevoli. Che la rosa sia ridotta conta poco perché gli infortuni possono capitare in tutte le squadre, mettendole in difficoltà. Noi dobbiamo solo pensare a giocare in maniera concentrata contro una squadra giovane ma molto capace.”

Bisceglie che, come detto in precedenza, deve fare a meno dell’infortunato Clayton ma che recupera Jeffe dopo aver scontato il turno di squalifica. Il calcio d’inizio al PalaJonio è previsto per le ore 17,00.

Il match tra Augusta e Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda domenica 20 novembre alle 13:30 circa ed alle 23:00 circa. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 1506 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica