Futsal Melito – Olimpiadi 8-5

Domenica, 13 Novembre 2011

Futsal Melito: Manti, Pulitanò, Toscano, Oliveri,Barilla M., Barilla R.,Stuppino, Scaramuzzino, Nunnari,Laurempi, Alandi, Catanzaro All. Franco

Olimpiadi: Nista, Di Leo, Magurean, Sasso, Amoruso, Caggianelli, Esposito, Acquaviva, Acosta, Lopopolo, Belsito. All. Sciacqua

Reti
: 8'54 Barilla R, 12'08 Magurean (O), 15'22 Munnari (M), 25' Amoruso (O), 27' Nunnari (M), 30' Stuppino (M), 32' Nunnari (M), 33' Toscano (M) 35' Alampi (M), 36' Aut. Barilla R. (O), 37' Scaramuzzino (M), 39' Lopopolo (O), 40' Magurean (O)

L’Asd Olimpiadi Bisceglie esce con le ossa rotte dal “Palabotteghelle” di Reggio Calabria, perdendo per 8-5 contro ll Futsal Melito registrando la sesta sconfitta stagionale su otto gare fin qui disputate.

Luciano Sciacqua deve fare a meno dell’estremo difensore Daniele D’Addato, e dei laterali Palermo, Russo e Preziosa ma può contare sull’italo-argentino Ezequiel Acosta nuovo acquisto della società biscegliese. Olimpiadi incomincia a macinare gioco creando una serie di occasioni per passare in vantaggio, ma sono i padroni di casa a rompere gli indugi, con Rodolfo Barillà abile a depositare in rete uno schema di calcio d’angolo. 4 minuti dopo, la squadra biancoazzurra biscegliese trova il pareggio con il rumeno Magurean abile a battere Manti con un preciso tiro dalla banda sinistra. Al 15’ il Melito, si riporta in vantaggio con Nunnari, abile ad anticipare tutti e battere Nista, tornando negli spogliatoi con il punteggio di 2-1.

Nel secondo tempo, Olimpiadi crea diverse occasioni per raddrizzare nuovamente la gara. Sforzi premiati al 5' con Antonio Amoruso alla terza marcatura stagionale. Ma fra il 7’ e il 15’ i biancoazzurri spariscono ed il Melito ne approfitta segnando nell’ordine con Nunnari, Stoppino, nuovamente Nunnari, Toscano e Alampi archiviando così la pratica e portando a casa 3 punti importantissimi in chiave salvezza. Al 16’ Olimpiadi segna il 7-3 grazie all’autorete di Rodolfo Barilla, mentre un minuto dopo, il Melito si porta sull’8-3 con Scaramuzzino. Nei minuti finali, le reti di Antonio Lopopolo (prima stagionale) e di Magurean rendono meno amaro il passivo.

Olimpiadi non fa punti da più di un mese (l’ultima volta contro Fruttattiva Conversano il primo ottobre) e statistiche alla mano è una delle difese più perforate del girone. Luciano Sciacqua e i giocatori devono lavorare duramente per risolvere questa situazione che partita dopo partita si sta facendo sempre più pericolosa. Il tempo c'è visto che il campionato è ancora molto lungo e niente è ancora perduto.


Corrado Misino

Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie

Questo articolo è stato letto 1160 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica