Menu
Promomedia Sport Five, sfida spettacolo ad Asti

Sabato 12 novembre alle ore 16.00 si affronteranno tra le mura del Pala San Quirico Promomedia Putignano e Asti Acqua Eva, due splendide realtà del futsal italiano che stanno dimostrando come programmazione e passione possano fruttare ottimi risultati: infatti, entrambe le squadre navigano a braccetto nei mari di alta classifica dopo un solo anno di rodaggio nella massima serie.
La gara si preannuncia intensa e ricca di emozioni, perché in campo scenderanno due roster che non hanno mai rinunciato alla ricerca del risultato attraverso il bel gioco, grazie anche ai tanti piedi buoni da ambo le parti.
Gli oranges di mister Tabbia sono reduci da un’entusiasmante vittoria in rimonta sull’Acqua&Sapone, al pari dei ragazzi di Cavenaghi che hanno dovuto sudare sette camicie per avere la meglio sull’Augusta ad un minuto dal termine, suscitando patemi d’animo anche al portiere Sant’ana appiedato dal giudice sportivo: “ È stata difficilissima per me assistere alla gara dagli spalti, perché quando sei fuori ti senti impotente, non puoi dare il tuo contributo e non puoi scaricare l’adrenalina che ti scorre nelle vene.”
A fine gara qualcuno ha storto il naso per la prestazione del tuo vice Pagliarulo; pensi che i suoi errori siano stati frutto di emozione o mancanza di serenità dopo il primo goal subito?
“ Gigi è gran portiere e dimostra le sue doti ogni giorno in allenamento, ha delle notevoli doti atletiche e gode della stima di tutti noi; purtroppo non è facile quando non si può giocare con una certa continuità, per noi portieri è fondamentale per acquisire ritmo e fiducia nei nostri mezzi. Comunque il ruolo del portiere è molto particolare…pensa che io nella gara con l’Acqua&Sapone ho subito quattro goals senza avere la possibilità di compiere un solo intervento!”
Alla vigilia pensavi che la squadra avrebbe incontrato così tante difficoltà con l’Augusta?
“ Ti invito a guardare i risultati della squadra siciliana: se si
esclude la gara con
Ora vi attende l’Asti, che gara ti aspetti?
“ Durissima perché hanno una rosa molto competitiva e in casa lasciano pochi punti per strada, inoltre il lungo viaggio che dovremo affrontare ci toglierà qualcosa dal punto di vista fisico. Comunque noi andiamo lì per giocare come sappiamo e puntare al massimo come in ogni gara.”
Dando una sbirciatina alla classifica possiamo notare come il Putignano sia in quarta posizione proprio in compagnia dell’Asti…ma qual è in realtà il vostro ruolo in questo campionato?
“ È una domanda molto difficile perché difficile è il campionato che stiamo affrontando: dall’alto della mia età (sono addirittura più grande del mister…) dico sempre ai ragazzi che dobbiamo concentrarci esclusivamente sul lavoro e fidarci l’uno dell’altro, perché solo con un gruppo solido e affiatato si possono raggiungere risultati importanti. Non pongo limiti alla nostra squadra perché nella vita si deve essere sempre ambiziosi, ma l’ambizione deve essere accompagnata assolutamente dalla cultura del lavoro!”.
Con queste parole il saggio numero 1 rossoblu anticipa il proprio rientro tra i pali del Promomedia, infondendo ottimismo e una grande carica a tutto il gruppo in vista di una delle più insidiose trasferte della stagione.
Arbitri della gara saranno i signori Angelo Galante di Ancona e Fabio Gelonese di Milano; CRONO Giacomo Allotta di Torino.
Ciccio Vinella
Addetto Stampa
Promomedia Sport Five