La Lc Digital System è come l’Asso piglia tutto

Giovedì, 10 Novembre 2011

Intervista ad Andrea Scatigna: “Abbiamo sempre fame di vittorie!”

La Lc Digital System ha iniziato anche questa stagione agonistica come un rullo compressore macinando vittorie su vittorie sia con la prima squadra allenata da Piero Basile, che con l’under 21 allenata da Francesco Castellana. Uno dei giocatori che piacevolmente si sta mettendo in evidenza è il martinese Andrea Scatigna con cui abbiamo tracciato un bilancio di questo primo scorcio di campionato.

Allora Andrea, un inizio di campionato così eccellente della Lc in serie B da matricola, te lo aspettavi?

“Volevamo iniziare la stagione nel migliore dei modi e considerato i risultati finora acquisiti, credo che ci stiamo riuscendo alla grande. Speriamo di continuare su questa strada, perché il campionato di serie B è lungo e difficile”.

In molte gare di questo avvio la Lc si è dimostrata più forte delle assenze…

“Si è vero, abbiamo patito diversi infortuni, ma fortunatamente siamo un gruppo formato da grandissimi giocatori e nessuno fa rimpiangere l'altro. Inoltre, la forza del collettivo va oltre il valore personale del singolo”.

Il tuo apporto personale è stato più volte decisivo, tre gol già finora realizzati ed un rendimento altissimo sopratutto in trasferta, soddisfatto?

“Sono contento per i 3 gol, ma soprattutto per tutte le vittorie (sette su sette) conquistate in campionato. Sono quelle che contano indipendentemente da chi segna”.

Stai giocando benissimo in prima squadra e sei una conferma nell'under 21 dove da capitano hai già alzato al cielo il primo trofeo importante dell’annata. Si preannuncia un'altra stagione ricca di successi su tutti i fronti?

Le annate non sono mai tutte uguali…Quest'anno abbiamo già portato a Martina la supercoppa italiana. E’ stato un buon punto di partenza, ci auguriamo e ci impegneremo al massimo, come sempre, per centrare tutti gli obiettivi stagionali conservando la solita umiltà. Poi le somme si tireranno alla fine.

5) Non ci sono altre squadre di calcio a 5 in Italia che hanno vinto così tanto ed in così poco tempo, svelaci il vostro segreto...

Il nostro segreto è la fame di vittorie che accomuna tutti in questa società e l'ottima organizzazione necessaria per far fronte alle varie difficoltà che inevitabilmente si incontrano”.

Qual è l'obiettivo da centrare a tutti i costi e quello tuo personale?

L'obiettivo primario è raggiungere la serie A2, poi ci sono le Final Eight, e per quanto mi riguarda spero di continuare a migliorare, magari alzando un'altra coppa da capitano”.

Questo articolo è stato letto 980 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica