Menu
La Lc Digital System è come l’Asso piglia tutto

Intervista ad Andrea Scatigna: “Abbiamo sempre fame di vittorie!”
Allora Andrea, un inizio di campionato così eccellente della Lc in serie B da matricola, te lo aspettavi?
“Volevamo iniziare la stagione nel migliore dei modi e considerato i risultati finora acquisiti, credo che ci stiamo riuscendo alla grande. Speriamo di continuare su questa strada, perché il campionato di serie B è lungo e difficile”.
In molte gare di
questo avvio
“Si è vero, abbiamo patito diversi infortuni, ma fortunatamente siamo un gruppo formato da grandissimi giocatori e nessuno fa rimpiangere l'altro. Inoltre, la forza del collettivo va oltre il valore personale del singolo”.
Il tuo apporto personale è stato più volte decisivo, tre gol già finora realizzati ed un rendimento altissimo sopratutto in trasferta, soddisfatto?
“Sono contento per i 3 gol, ma soprattutto per tutte le vittorie (sette su sette) conquistate in campionato. Sono quelle che contano indipendentemente da chi segna”.
Stai giocando benissimo in prima squadra e sei una conferma nell'under 21 dove da capitano hai già alzato al cielo il primo trofeo importante dell’annata. Si preannuncia un'altra stagione ricca di successi su tutti i fronti?
“Le annate non sono mai tutte uguali…Quest'anno abbiamo già portato a Martina la supercoppa italiana. E’ stato un buon punto di partenza, ci auguriamo e ci impegneremo al massimo, come sempre, per centrare tutti gli obiettivi stagionali conservando la solita umiltà. Poi le somme si tireranno alla fine.
5) Non ci sono altre
squadre di calcio a
“Il nostro segreto è la fame di vittorie che accomuna tutti in questa società e l'ottima organizzazione necessaria per far fronte alle varie difficoltà che inevitabilmente si incontrano”.
Qual è l'obiettivo da centrare a tutti i costi e quello tuo personale?
“L'obiettivo primario è raggiungere la serie A2, poi ci sono le Final Eight, e per quanto mi riguarda spero di continuare a migliorare, magari alzando un'altra coppa da capitano”.