Segnali di crescita per la Fovea U21

Giovedì, 10 Novembre 2011

Nonostante le cinque sconfitte in campionato continua il processo di maturazione dei giovani rossoneri di Ventura e Del Grosso.

La favola della U21 nel campionato nazionale di categoria comincia a dare i frutti sperati su cui la Dirigenza faceva affidamento ad inizio stagione. Una esperienza che deve servire principalmente a far maturare giovani di belle speranze che potrebbero in futuro alimentare il serbatoio della prima squadra. E su questo punto c’è da essere già felici dei risultati ottenuti se è vero come è vero che da qualche settimana il tecnico Francesco Ventura ha portato in pianta stabile nella formazione che milita in serie C1 elementi del calibro di De Mita, Poppa, Farano e da sabato scorso anche l’estroso Dante Longo.

Reduci da cinque sconfitte consecutive il morale dei rossoneri però rimane alto anche perché si comincia ad intravedere il gioco, l’amalgama e lo spirito di gruppo.

Domenica scorsa altra prova convincente in quel di Modugno dove i foggiani pur uscendo sconfitti nella gara con lo Sporting Modugno hanno combattuto alla pari dei più quotati avversari. Erano assenti èer squalifica il brasiliano Pietro Trica e per infortunio Bruno e Sassano. Il quintetto iniziale che veniva mandato in campo era formato da Farias tra i pali, Amodio centrale, Stramaglia e De Mita la terali ed il pivot Longo. Modugno in vantaggio al 4’ la Fovea con Poppa pareggia al 7’. Neanche un minuto e all’8’ il Modugno torna in vantaggio. 9’ E’ Farano a riequilibrare il risultato. 13’ Tornano in vantaggio i baresi e chiudono la prima frazione di gioco sul 3-2.

La ripresa, sicuramente più equilibrata, vede il pareggio della Fovea al 10’ con Stramaglia.3-3.

11’,13’ e 17’ Fovea in difficoltà e Modugno che va in gol per altre volte consecutivamente. 6-3. Si riprendono i rossoneri ed al 18’ realizzano ancora con Poppa ma devono cedere alla migliore spinta dei baresi che chiudono l’incontro tra il 19’ ed il 21’ con altre due segnature. Finale di 8-4 ma rossoneri che dimostrano di essere sulla strada giusta.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea c5

Questo articolo è stato letto 461 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica