Menu
Real Molfetta U21, campioni di oggi e domani

L’altra faccia della medaglia, “il lato B” che spopola con successo è la voce di chi con giovane entusiasmo ha fame di vittoria: sono i giovanissimi Real Molfetta Under 21. Una realtà ormai ben affermata negli anni e che mai come questa stagione, grazie alla dedizione di chi l’ha inventata dal nulla e la porta avanti, sta viaggiando in testa.
Anello di congiunzione e bandiera dell’affiatato gruppo è
Mister Nico Allegretta, che grazie alla continuità con il lavoro della prima
squadra, di cui è vice allenatore, è riuscito in 6 turni disputati a
raggiungere già da tempo la vetta della classifica (
Mister Allegretta così commenta:
“Rispetto alla scorsa stagione abbiamo avuto un netto miglioramento dovuto anche all’arricchimento della rosa per presenze di qualità come Martin Ambrosini, oltre ai sempre più assettati “prodotti di casa nostra” e senza contare ragazzi ormai esperti come Pedone, Di Benedetto, Cassanelli. Abbiamo iniziato con una sconfitta che ci è andata subito stretta a causa del potenziale che abbiamo espresso in campo e che ancora sta venendo fuori, ma è stato solo l’inizio, dettato da una preparazione atletica più esigua; con questa squadra possiamo e dobbiamo davvero far nostro ogni incontro.”
Al tecnico biancorosso quindi, la responsabilità di gestire queste risorse al meglio, ed i risultati fin qui premiano. Sono il Real di domani, fucina inevitabile ed intelligente su cui puntare per il futuro:
“Io con i miei collaboratori, che ringrazio, puntiamo a mantenere viva la continuità per far crescere il vivaio, con un occhio ai più esperti ma soprattutto coinvolgendo tutte le pedine per poter ottenere vittorie.”
Sono coloro che lavorano dietro le quinte, al fianco dei protagonisti in campo:
“Il presidente Dino D’Agostino, cui esprimo grande gratitudine per la fiducia, sempre presente ed ormai punto di riferimento per i ragazzi, oltre a Leonardo Mele tra i nostri maggiori sostenitori a 360°. Una grossa mano la sta dando una persona disponibile e di cuore come Edson Morgenstein, ottimo atleta in prima squadra che mi affianca nella conduzione del gruppo, senza dimenticare l’impegno di Graziano Sasso, segretario tuttofare indispensabile e Gianluca Annese, preparatore dei portieri. Insomma un ottimo staff al lavoro.”
Dunque un augurio a questo gruppo fresco e vitale, a partire dai giovani protagonisti che si dicono contenti di chi li circonda e gestisce e che esprimono giorno per giorno una grande voglia di salire sempre più su, con la maturità di percorrere solo passo per passo questo cammino difficile e stimolante!
di Ornella Amato