L’Adelfia in movimento U21 vince e conquista il secondo posto in classifica

Martedì, 8 Novembre 2011
Terza vittoria in questo inizio campionato per l’Adelfia in movimento U21, che s’impone per 3 a 2 nella sfida contro il Sammichele.

Una bella partita nella quale soprattutto nel primo tempo i ragazzi di mister Anastasia hanno mostrato un bel gioco e dei miglioramenti in fase difensiva.





-Primo Tempo- Il mister date le precarie condizioni fisiche di Campagna, propone dal primo minutoDellino, che ripagherà la fiducia con una buona prestazione da centrale. A completare il quintetto:Ragone tra i pali, Paradiso e Milella laterali, Gasparro pivot.

Diversamente dalle precedenti partite la compagine adelfiese cerca subito di mettere in difficoltà la squadra avversaria cercando di sfruttare la maggior velocità dei laterali.

Al 7’ minuto arriva il gol del vantaggio adelfise: Milella, recuperato dopo l’infortunio in coppa, in una bella azione sviluppata sulla fascia, riesce a finalizzare e portare in vantaggio la sua squadra.

Dopo il vantaggio la squadra di casa concede qualche occasione in più al Sammichele ma un Ragone in ottima forma spegne ogni speranza.

Sempre da un’azione sulla fascia arriva il raddoppio: capitan Paradiso defilato sulla sinistra riesce a trovare il secondo palo e a segnare la sua seconda rete consecutiva dopo quella al Monopoli.





-Secondo Tempo- Per sfruttare il gioco sulle fasce, mister Anastasia inserisce il veloce lateraleSolazzo.

Il Sammichele però decide di alzare i ritmi e l’AIM è costretta a chiudersi nella propria metà campo sfruttando le ripartenze.

Al 9’ l’arbitro assegna un calcio di rigore ai casalesi per un fallo di Dellino in area di rigore: il giovane portiere adelfise però non si fa superare e respinge di piede.

Purtroppo, come spesso accade, la squadra di casa commette falli ingenui che portano gli avversari al tiro libero, che il portiere avversario segna.

Sul 2 a 1 Anastasia decide di far entrare Campagna per rafforzare la retroguardia. La squadra ospite si riversa in attacco concedendo qualche contropiede, poco sfruttato dagli adelfiesi.

A pochi secondi dal termine arriva il gol che chiude definitivamente la partita, con Milella alla sua prima doppietta.

Da segnalare il tiro libero concesso proprio sul finire.
Questo articolo è stato letto 1538 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica