Futsal Giovinazzo, partita difficile

Domenica, 6 Novembre 2011

Partita difficile quella giocata sabato scorso dal Futsal Giovinazzo contro il Five Campobasso e vinta da questi ultimi con il punteggio di 2-4.

Alla vigilia dell’incontro si conoscevano già le potenzialità dei molisani, uomini di esperienza come Gumiero e Salomao costituiscono un lusso per la categoria, e sul campo lo hanno ampiamente dimostrato.

Ma il vero protagonista della giornata, per la squadra ospite, è stato il portiere Miranda che ha compiuto interventi prodigiosi in più circostanze.

La cronaca dell’incontro racconta della prima parte del primo tempo avara di emozioni con le due squadre ben attente a non farsi cogliere in contropiede, tranne per un’ occasione da goal al 3’, costruita da Montelli che imbecca De Palma ma la palla toccata di tacco finisce fuori di poco.

E’ il 13’ quando Binetti (nella foto), dalla destra, lascia partire un tiro violento che Miranda riesce a mandare sulla traversa.

Batte una punizione al 14’ Louanda , la palla termina sulla barriera e sulla ribattuta è pronto Marzella a trovare lo spiraglio giusto nell’aria affollata.

Passano solo due minuti e il Five Campobasso perviene al pareggio; è Gumiero che pennella un assist perfetto per Paulinho che trafigge La bianca.

Ancora Paulinho, al 18’, riceve palla al di là della metà campo e lascia partire un tiro violento e preciso che finisce nel sette dell’incolpevole La bianca.

Prima della chiusura del tempo, ad appannaggio degli ospiti per 1-2, è La bianca a compiere una parata strepitosa nuovamente su Paulinho lanciato a rete.

Il secondo tempo si apre con due azioni mancate da Montelli e Binetti, al 1’ e al 2’, entrambi pescati alla perfezione da Piscitelli.

Ma al 4’ giunge il terzo goal dei molisani e il protagonista è sempre Paulinho che su un tiro scagliato da fuori area trova la sfortunata deviazione di Montelli che mette fuori causa il portierino di casa.

Si passa, all’8’ , e gli ospiti siglano la quarta rete con il loro cannoniere di giornata, quel Paulinho che chiude una triangolazione con un altro tiro preciso.

Da questo momento in poi c’è solo da raccontare il Miranda show che compie al 9’ al 14’ e al 15’ rispettivamente su Palermo, Piscitelli e Montelli interventi salva-risultato.

L’unico che riesce a superare l’estremo avversario è Binetti al 12’, che supera un avversario con una finta e lascia partire un capolavoro balistico impossibile da prendere anche per il Miranda di oggi.

I ragazzi di Milella devono adesso rimboccarsi le maniche e pensare alla prossima trasferta, meditando in settimana sugli errori commessi oggi.

Complimenti al Campobasso squadra mostratasi solida nella fase difensiva e cinica nei momenti decisivi del match.

FIVE CAMPBASSO: Tondi, Di Nardo, Gumiero, Buongusto, Salomao, Caiazzo, Lombardi, Di Stefano, Paulinho, De Simio, Iacovino, Miranda. All. Cataneo

FUTSAL GIOVINAZZO: Di Capua, Marzella, Palermo, Siberiani, Orlino, Aissam Louanda, Montelli, Piscitelli, De Palma, Binetti, Calamita, La bianca. All. Milella

L’addetto stampa
Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 615 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica