Real Molfetta, una visita dai cugini biancocelesti

Venerdì, 4 Novembre 2011

Arriva lo Sporting Modugno.

Dopo sei risultati utili consecutivi gli uomini di Ventura si preparano ad affrontare un altro capitolo della saga biancorossa che stavolta andrà in scena tra le mura di casa. Avversari da affrontare i biancocelesti di Mister Di Cosmo, collaudata memoria del club molfettese. Dunque una gara assolutamente non facile, certo, quella che decreterà la conferma di un ottimo volo intrapreso dalle aquile o la rivalsa di un club, quello ospite, fin qui penalizzato nei risultati e con in spalla un bottino di una sola vittoria e ben 5 sconfitte. Fame di rivincita e voglia di perseverare saranno le due avversarie di domani, la squadra che in casa Palapoli lo spettacolo non lo risparmia, tra numerose reti fatte e poche tollerate, ed un’altra che, dati alla mano, si direbbe essere un po’ più motivata oltre le mura domestiche, sebbene una differenza reti penalizzante.

L’appuntamento è dunque per domani, sabato 5 Novembre 2011, ore 16,00 al Palapoli di Molfetta, dove Vitale, Di Bitonto, Manfroi, Vera, Morgenstein, Ambrosini, Alves Aimi, De Melo, Cassanelli, Di Benedetto, Giancola e Pedone scenderanno in campo per inscenare lo spettacolo.

E la voce e l’anima del gruppo Real Molfetta, Mister Nico Ventura, analizza come sempre “ieri e domani” dei suoi uomini in campo nell’intervista a seguire:

Vittoria e spettacolo a Manfredonia, in una gara dalle mille emozioni…

-Certamente quelli che hanno avuto la fortuna di essere presenti al PalaScaloria non si sono annoiati: una gara dagli altissimi contenuti agonistici ma sempre corretta, 12 gol e tante altre situazioni di gioco che potevano cambiare il risultato. Noi abbiamo fatto un primo tempo discreto, macchiato da qualche ingenuità sui calci da fermo; nella ripresa abbiamo fatto meglio, allungando sugli avversari e portando a casa un risultato che, alla fine, ritengo meritato.

Sul 3-4 l’episodio che forse ha deciso il match: il clamoroso errore sottoporta di Gino Castriotta

-Probabilmente si, anche se il risultato finale non è mai figlio di un singolo episodio, seppur così evidente. C’è stata una ingenuità da parte di Di Benedetto che ha lanciato due avversari contro il nostro portiere: Gino ha sbagliato il tocco finale, fallendo un gol che sembrava già fatto e, come se non bastasse, sulla ripartenza abbiamo segnato noi, passando dal possibile pareggio al 3-5 che di fatto ha chiuso la gara. Accade. A volte anche i bomber più bravi possono avere giornate storte o addirittura periodi (vedi Milito di queste ultime gare), ma sono errori destinati ad essere dimenticati a suon di gol, e di certo Gino riprenderà a farne presto!

Le prime della classe fanno tutte bottino pieno e staccano le altre di 5 lunghezze: è fuga a 4?

-Credo sia ancora presto per escludere chi insegue dalle posizioni che contano: alle spalle ci sono almeno altre 3-4 squadre dall’organico di tutto rispetto e ben organizzate!

Inoltre da sabato prossimo cominceranno gli scontri diretti tra le prime e la classifica sicuramente subirà degli scossoni importanti.

Il Real ospita l’ostico Sporting Modugno, con un occhio alla gara di Venafro

-Lo Scarabeo Venafro ospita il Sala Consilina, il primo scontro diretto tra pretendenti alla vittoria finale… la curiosità di sapere come finirà in questo momento è però soffocata dal pensiero di quanto accadrà al PalaPoli e dalla convinzione che per avere la meglio del Modugno ci vorrà il miglior Real! Loro vengono da una serie di 5 sconfitte consecutive e navigano in cattive acque per cui avranno tutte le motivazioni per provare a farci lo sgambetto. Sono gare molto difficili soprattutto dal punto di vista mentale: dovremo avere pazienza ed aspettare il momento più opportuno per fare nostri i tre punti.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 374 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica