Promomedia Putignano, pronti a ripartire!

Venerdì, 4 Novembre 2011

A distanza di una settimana dal passo falso in quel di Città S. Angelo, il Promomedia Putignano si appresta ad affrontare sabato alle ore 16.00 la compagine siciliana dell’Augusta tra le proprie mura; il roster putignanese ha l’obbligo di reagire e dimenticare in fretta la recente sconfitta per dare continuità all’ottimo avvio di stagione.

La gara non si presenta sotto i migliori auspici con le dimissioni della dirigenza da una parte e con l’assenza degli squalificati Sant’ana e Piffer dall’altra; inoltre, mister Cavenaghi sta valutando attentamente i progressi di Ze Renato e Costa alle prese con fastidiosi acciacchi, il cui recupero è fondamentale in un momento delicato come questo.

La posta in palio è comunque troppo alta per piangersi addosso e di ciò ne è fermamente convinta la squadra, così come traspare dalle parole di un veterano come Fininho, la Gazzella rossoblu protagonista di mille battaglie: “ Dobbiamo dimenticare in fretta la sconfitta di venerdì e ricominciare a pedalare!”

Dall’alto della tua esperienza come ti spieghi il ko con l’Acqua&Sapone dopo le grandi prestazioni al cospetto di giganti come Marca e Montesilvano?

Evidentemente non eravamo preparati al 100% e a livello inconscio ci è mancata la giusta cattiveria, infatti abbiamo subito reti che solitamente non prendiamo. Inoltre, possiamo aggiungerci il fatto che loro sono stati aiutati da una buona dose di fortuna e che noi abbiamo perso Sant’ana per espulsione, ma ormai il tutto appartiene al passato e non possiamo fare altro che fare tesoro degli errori commessi.”

Pensi che ci possa essere un contraccolpo psicologico?

“ Assolutamente no, anzi sabato mi aspetto una grande reazione e abbiamo l’obbligo di puntare all’unico risultato utile in uno scontro diretto come questo.”

La gara con l’Augusta potrebbe paradossalmente rivelarsi più difficile di quella con il Montesilvano?

“ Secondo me sì, perché loro cureranno molto la fase difensiva e per noi potrebbero esserci pochi spazi; dobbiamo avere pazienza e giocare senza assilli e ansie, cercando di colpire al momento giusto.”

Intanto la Final Eight si avvicina a grandi passi, le possibilità di qualificazione sono aumentate per voi dopo l’ottimo avvio di campionato?

“ Il calendario presentava un inizio in salita e pochi avrebbero scommesso sui nostri dieci punti, ma noi abbiamo una grande voglia di qualificarci in coppa e daremo il massimo per superare la concorrenza di ottime squadre come Asti, Kaos, Acqua&Sapone e compagnia bella.”

Gli uomini di Cavenaghi quindi non hanno alcuna voglia di fermarsi sul più bello e tra le mura del catino infuocato del Pala Five cercheranno di regalare altre gioie ai fedelissimi tifosi.

Arbitri della gara saranno i signori Mario Donati di Foligno e Mario Filippini di Roma. CRONO Raffaele Ziri di Barletta.

Ciccio Vinella

Addetto Stampa

Promomedia Sport Five

Questo articolo è stato letto 414 volte.
Vai alla rubrica Serie A »

Altri articoli in questa rubrica