Menu
De Cillis, “Contro i lupi non abbiamo nulla da perdere”

“In nazionale l’atmosfera è davvero bellissima”. Teledehon trasmetterà il match contro la Luparense martedì 8 novembre alle 14.45 circa ed alle 23.15 subito dopo i TG
BISCEGLIE – La vittoria contro il fanalino di coda Venezia e le concomitanti battute d’arresto delle squadre immischiate nelle zone pericolose della classifica hanno prodotto una settimana di lavoro tranquilla al roster guidato da Leopoldo Capurso. Domenica però l’impegno che attende capitan Jeffe e compagni è forse il più difficile. Si va nella tana della Luparense capolista che detiene i primati in fatto di reti realizzate (25) e subite, appena nove.
Dati che non spaventano più di tanto l’universale neroazzurro e della nazionale italiana Francesco De Cillis, “Andiamo a Bassano ad affrontare la squadra più in forma del momento. La nostra è stata una settimana tranquilla e quindi arriviamo con le giuste motivazioni sapendo che affrontando una corazzata come la Luparense non abbiamo nulla da perdere. Quella di mister Fernandez è una squadra apparentemente priva di difetti. Giocano un bellissimo futsal ed i risultati stanno arrivando in tempi rapidissimi nonostante abbiano cambiato molto durante l’estate. Noi dovremo andare in terra veneta cercando di essere super concentrati per tutto l’arco della gara. Bisogna fare una gran difesa ed essere maledettamente cinici nelle ripartenze. Dovrebbero mancare Vampeta e Pedotti in casa Luparense, due assenze importanti ma non determinanti per un roster che ha in squadra giocatori come Honorio, Merlim, Canal ed altro ancora. Ripeto ce la giocheremo sino all’ultimo secondo, consci delle difficoltà che troveremo ma consapevoli che può accadere di tutto”.
Per lo “Sheva” neroazzurro un inizio di stagione scintillante, condito dalle convocazioni nella nazionale maggiore del CT Menichelli, “Sono molto soddisfatto di questo mio primo scorcio di stagione. Ho un minutaggio altissimo con la maglia del Bisceglie è questo mi fa sentire parte importante del progetto. Certo il tutto ha poi risvolti positivi per quel che riguarda le convocazioni in nazionale. Il mister Menichelli ha un gruppo che sta formando in vista del prossimi imminenti impegni. Io faccio parte di un numero più largo che potrebbe far parte del gruppo. Non mi illudo, sono contento di essere entrato in questa splendida famiglia come quella azzurra, ma lavorerò per ritagliarmi il mio spazio e mettere in difficoltà il tecnico. In nazionale l’atmosfera è davvero bella, ho legato maggiormente con il mio compagno di stanza Luca Leggiero, ma avere a che fare con mostri sacri come il capitano Marcio Forte o punti fermi della nazionale come Vampeta e Patias, che non fanno pesare il loro palmares, è una dimostrazione di grande professionalità e attaccamento alla maglia azzurra”.
Bisceglie che partirà per Bassano del Grappa domattina (sabato ndr.) con l’intera rosa a disposizione. Il calcio d’inizio è previsto per domenica sera alle ore 18,00. Il match tra Luparense e Bisceglie sarà visibile in simulcast su Teledehon in analogico, digitale terrestre o dal sito internet www.teledehon.it e andrà in onda martedì 8 novembre alle 14:45 circa ed alle 23:10 circa subito dopo i Tg. Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.
Ufficio Stampa S.S.
Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente