Olimpiadi, Russo convocato in Nazionale U21

Giovedì, 3 Novembre 2011

Una piacevole notizia, arriva in casa Asd Olimpiadi Bisceglie. Si tratta della convocazione nella nazionale under 21, allenata dal commissario tecnico, Raoul Albani di Giuseppe Russo, per il raduno che si terrà in Puglia dal 6 al 9 novembre 2011 a conferma dell’ottimo lavoro che il laterale, proveniente dal Bisceglie calcio a 5, sta facendo sia in prima squadra (avendo segnato 2 gol contro Policoro e Monopoli) sia nell’under 21 dove attualmente l’Asd Olimpiadi è la capolista nel suo girone.

Giuseppe Russo è entrato nella storia di Olimpiadi, essendo il primo giocatore ad essere convocato nella nazionale under 21. Tale evento, è un’ennesima prova di quanto la società biancoazzurra biscegliese, sia una scuola che punta molto sui giovani con l’intento di valorizzarli per raggiungere ambiziosi traguardi.

La nazionale Under 21, avrà il suo quartier generale a Polignano a Mare (Bari) ed effettuerà cinque sessioni di allenamento presso la palestra “Zizzi” di Fasano. Lunedì e martedì doppia seduta, mercoledì un ultimo ciclo di lavoro e nel pomeriggio il rompete le righe.

L’elenco dei convocati:

PORTIERI: Mirco CASASSA (ASTI ACQUA EVA), Simone CHINCHIO (AT.ED.2 FORLÌ), Michele DI BENEDETTO (REAL TEAM MATERA), Luca VANIN (BUBI MERANO)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Gaetano CAMPAGNA (REGALBUTO), Marco CAVERZAN (MARCA FUTSAL), Paolo CESARONI (PESAROFANO), Luca CIANCHETTI (FINPLANET FIUMICINO), Lorenzo CIANCI (OSPEDALETTI CITYTOURING), Marcelo DALLE MOLLE (REGALBUTO), Waldir Bentini DE LIMA (SPORTING SALA CONSILINA), Daniele GATTARELLI (BRILLANTE ROMA), Lorenzo GESUALDI (FUENTE FOGGIA), Giandonato LOCONTE (FERRAMATI KAD3 FASANO), Michele PENZO (FRANCO GOMME VENEZIA), Giovanni Battista RUSSO (NAPOLI MA.MA. FUTSAL), Giuseppe RUSSO (OLIMPIADI BISCEGLIE), Angelo SCHININÀ (L’ACQUEDOTTO), Joao Paulo TONI FILLA (KAOS FUTSAL), Fabio VANIN (BUBI MERANO), Diego ZANNONI (KAOS FUTSAL)

A Giuseppe un grosso in bocca al lupo da parte di tutto lo staff dell’Asd Olimpiadi Bisceglie



Pronto riscatto dell’Asd Olimpiadi Bisceglie under 21, dopo la sconfitta in campionato ai danni del Real Molfetta di domenica scorsa. Nel turno infrasettimanale, i ragazzi di Francesco Tritto, superano per 4-1 la compagine del Giovinazzo calcio a 5. Sugli scudi il biondo portiere, Davide La Notte, autore di una prova maiuscola.

Per la cronaca, gli ospiti passano in vantaggio dopo 13 secondi, complicando e non poco i piani dei piccoli biancoazzurri. Squadra molto nervosa e fallosa che esaurisce il bonus dei 5 falli, permettendo alla squadra bianco-verde ospite, di usufruire di 2 tiri liberi. In tali occasioni, sale in cattedra Davide “Superman” La Notte che neutralizza entrambi i tiri, mantenendo aperta la gara.

Nel secondo tempo, Olimpiadi cambia il ritmo e perviene al pareggio, con Giuseppe Russo, dopo 16 secondi e ribalta la situazione con capitan Francesco Dell’Olio al 2’ minuto. Olimpiadi è padrona del campo e in più delle volte, l’estremo difensore ospite, è costretto agli straordinari per evitare un passivo più pesante. Olimpiadi, segna il 3-1 con l’argentino Pato Esposito, sempre più top-scorer di questa squadra e pone il punto esclamativo con Cosimo Preziosa al 17’alla sua prima convocazione con l’under 21. Unico neo è l’espulsione del vice-capitano Angelo La Notte, che salterà la prossima gara contro il Fuente Foggia in programma domenica alle 11.00.

Con la quarta vittoria in cinque gare, Olimpiadi ritorna capolista solitaria visto anche il concomitante pareggio del Real Molfetta contro il Modugno per 4-4 e il turno di riposo del Barletta calcio a 5.

Olimpiadi- Giovinazzo 4-1

Tabellino:

Formazione Olimpiadi : 1- La Notte Angelo 2- Preziosa Cosimo 3- Uva Francesco
4- Dell'Olio Francesco 5- Cassanelli Sergio 6- Russo Giuseppe 7- La Notte
Angelo 8- Patricio Esposito 9- Di Benedetto Simone 10- Cosmai Flavio 11-
Gentile Stefano 12- Preziosa Francesco

Giovinazzo: 1-Di Capua Ernesto 2- Debiase Daniele 3- Murolo Agostino 4- Murante Francesco 5- Murolo
Lorenzo 6- Siberiani Pietro 7-Cancellieri Alessandro 8- Lasorsa Fabio 9-Berardi Aldo 10- Casucci Nicola 11- Barbolla Giuseppe 15- Labianca Michele .

Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie

Questo articolo è stato letto 860 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica