Menu
Olimpiadi, intervista a Leonardo Nista

E’ stato l’autentica sorpresa di questo primo scorcio di stagione compiendo interventi prodigiosi (vedi Mirto, F.Conversano e Bagheria), salvando più volte il risultato o evitando passivi peggiori. Barese purosangue, si contraddistingue per la sua serietà e lo spirito di abnegazione. Stiamo parlando di Leonardo Nista, estremo difensore di Olimpiadi, a cui vanno i dovuti ringraziamenti per l’intervista settimanale.
Nista, parla della gara di sabato scorso persa contro la Cadi Reggio VV: “Questa partita, ha ancora una volta, confermato il trend negativo che stiamo attraversando da qualche settimana. Gli avversari la mettono nel sacco ad ogni nostra minima sbavatura in fase difensiva,, purtroppo, a questo non corrisponde una replica altrettanto spietata in fase offensiva, pur riuscendo a creare numerose azioni pericolose. Se a questo aggiungiamo le tante indisponibilità (compagni assenti o costretti a giocare nonostante fossero acciaccati) e la scarsa fortuna (gol subiti con deviazioni involontarie) diviene ancora più facile capire il risultato di sabato scorso”.
Per quanto concerne la classifica, il numero 1 di Olimpiadi è molto chiaro: “Sta prendendo una sua fisionomia. Si comincia a capire quali squadre possono ambire alla promozione e quali lotteranno per non retrocedere. Questo ci aiuta a pianificare al meglio il lavoro settimanale, dando il giusto valore a ciascun avversario. Al momento siamo in una posizione di centro classifica, in linea con quanto richiestoci dalla Società ovvero la permanenza nella categoria”.
Sabato prossimo arriva la corazzata Lc Five Martina “Si presenta al “Paladolmen” ancora imbattuta, con la migliore difesa e con il migliore attacco. Il pronostico sembrerebbe scontato, ma la squadra ha tanta voglia di riscatto. Ovviamente noi la rispettiamo ma non abbiamo paura di nessuno. Ci piacerebbe tanto, fare uno scherzetto alla capolista davanti al nostro pubblico.”.
Ieri sera, i ragazzi di Luciano Sciacqua, hanno battuto in amichevole, al "PalaDisfida", il Barletta calcio a 5 (compagine cadetta militante nel girone D) per 3-2. Per i biancoazzurri biscegliesi, sono andati a segno Francesco Acquaviva e Leonardo di Leo autore di una doppietta.
Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie