Menu
Under 21, Bisceglie vittorioso in casa Fovea

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Di Chiano. Triplette per Sergio De Cillis ed Alberto Pedone. Bisceglie-Barletta lunedì alle 19.30
Fovea Foggia – Bisceglie 5-7 (p.t. 3-3)
Bisceglie: Squeo, Amoruso, Capurso, F. De Cillis, Garofoli, Lorusso, De Gennaro, S. De Cillis s, A. Pedone, Napoletano. All: Di Chiano
Fovea Foggia: Farias, Roca, Chiappinelli, De Mita, Trica, Carvalho, Lopolito, Amodio, Poppa, Longo, Farano, Stramaglia, Troisi. All.Piscopo
Arbitro: Luigi Brigante (Campobasso)
Marcatori:10’47” A. Pedone (B), 15’ Stramaglia (F), 17' Poppa (F), 18’ Trica (F), 19’ De Gennaro (B), 20’ A. Pedone (B) p.t.; 7’ S. De Cillis (B), 11’ S. De Cillis (B), 12’ A. Pedone (B), 15’ S. De Cillis (B), 16’ Longo (F), 19’ Longo (F)
Ammoniti: /
Espulsi: Trica (F) all’11' del secondo tempo
FOGGIA – Seconda vittoria consecutiva stagionale per il Bisceglie C5 nel girone T del campionato under 21. I neroazzurri allenati da Giuseppe Di Chiano espugnano il parquet foggiano superando la Fovea dopo una partita spettacolare ed in equilibrio per gran parte del tempo.
I neroazzurri si presentano con lo starting five composto da Claudio Squeo tra i pali, con Mauro Garofoli, Francesco De Cillis, Alberto Pedone e Sergio De Cillis giocatori di movimento. I rossoneri di Piscopo, fanalino di coda, rispondono con Farias, De Mita, Trica, Longo e Stramaglia. Dopo una lunga fase di studio è il Bisceglie ha sbloccare il risultato con capitan Pedone che al 10’47” porta in vantaggio i suoi. La rete ospite sveglia d’un colpo la Fovea che nel giro di tre minuti ribalta il risulta allungando pericolosamente il passo con le marcature di Stramaglia al 15’, Poppa al 17’ e Trica al 18. Fovea avanti 3-1 e Bisceglie scosso ma non abbattuto, tanto da riacciuffare il match nei minuti finale della prima frazione di gioco con De Gennaro che accorcia al 19’ e Pedone che sigla la rete del momentaneo 3-3 al 20’.
Ad inizio ripresa il protagonista della gara diventa Sergio De Cillis che con una doppietta porta il Bisceglie nuovamente avanti, conducendo per 5-3. All’11’ la Fovea Foggia perde il brasiliano Trica, espulso dal direttore di gara, e la rete di Pedone in superiorità numerica aumenta il divario al 12’. Lo stesso bomber biscegliese un minuto dopo sarà costretto ad abbandonare il campo per un problema alla caviglia. Il Bisceglie non abbassa la guardia ed al 15’ ancora il piccolo attaccante neroazzurro De Cillis sigla la sua personale tripletta in appena otto minuti per il parziale 7-3. Nel finale i foggiani tentano di tornare in gara, riuscendoci parzialmente con la doppietta di Longo al 16’ e 19’. Finale che vede i biscegliesi vincenti per 7-5, salendo cosi a quota sei punti in classifica dopo cinque giornate. Bisceglie che tornerà nuovamente in campo lunedì 7 novembre ospitando al PalaDolmen il Barletta C5 nel posticipo chiesto per via del match della prima squadra, che domenica sera si recherà a Bassano del Grappa per affrontare la Luparense.
Ufficio Stampa S.S.
Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente