Come cresce la U21 della Fovea!

Lunedì, 31 Ottobre 2011

Bella prestazione dei giovani rossoneri nella trasferta contro i pari categoria del Barletta c5. Sconfitti 6-5 ma con onore.

La splendida prestazione di mercoledì scorso in Coppa contro la Fuente U21 (5-3) non era stato un episodio. Ne siamo certi dopo la bella gara giocata dai giovanotti di Ventura e Del Grosso ier a Barletta. Sconfitti sì ma con l’onore delle armi. Un 6-5 a favore dei biancorossi di casa un po’ bugiardo se è vero che Farias e compagni potevano tranquillamente fare loro la gara.

La gara si apriva con la Fovea in vantaggio grazie alla marcatura di De Mita. Viene fuori il Barletta che comincia a giocare ma i rossoneri tengono testa con concentrazione e volontà. Il primo tempo termina 5-3 per i barlettani e le altre due reti foggiane sono realizzate da Longo e Sassano.

Il quintetto iniziale della Fovea U21 presentava Farias tra i pali, Trica, Stramaglia, De Mita e Longo. Tra le altre cose una buona notizia proprio per questo ragazzo. Dante Longo infatti è stato convocato da Mister Ventura per la ripresa degli allenamenti della prima squadra previsti per oggi pomeriggio. Un elemento da tenere in debita considerazione. Gli altri convocati per la trasferta in terra barese erano Giardino, Amodio, Poppa, Farano, Sassano e Piscopo.

La Fovea migliore sicuramente nella ripresa quando ha offerto una prova nel complesso buona. Le altre due segnatura ancora firmate da Longo che realizza la sua personale tripletta.

Per la cronaca ammonito Longo ed espulso Giardino per proteste.

La Fovea poi proprio nel finale aveva un paio di occasioni per pareggiare il match sempre con Longo che falliva la possibilità del pareggio. E poi un episodio finale molto discusso di un rigore, apparso ai più netto, non accordato per evidente fallo di mani di un avversario su conclusione dal limite. L’ultima possibilità nei momenti di recupero con un calcio di punizione indiretto che Trica manda fuori.

Il prossimo appuntamento di campionato prevede un turno infrasettimanale per mercoledi 2 novembre alle ore 19,00 al PaladaVinci contro il Bisceglie calcio a 5.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5

Questo articolo è stato letto 491 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica