Bisceglie U.21, arrivano i primi tre punti stagionali

Lunedì, 31 Ottobre 2011

Netta vittoria dei ragazzi di Di Chiano sul Manfredonia. Tripletta per Sergio De Cillis. Squeo neutralizza due tiri liberi.

BISCEGLIE-MANFREDONIA 8-2 (3-1 p.t.)
BISCEGLIE:
Squeo, Di Benedetto, Amoruso, Capurso, Sasso, F. De Cillis, Garofoli, Lorusso, De Gennaro, S. De Cillis, A.Pedone, Napoletano. All. Di Chiano

MANFREDONIA:
Portovenero, Tattilo, Basta, Falcone, Guerra, E.Capozza, Lupoli, Spano, M.Capozza, Albanese. Leone (Dirig, Accomp.)

ARBITRI:
Antonio Binvino (Nichelino); Crono: Ziri (Barletta)

MARCATORI: 1’08” S. De Cillis (B), 3’ S. De Cillis (B), 6’20” A. Pedone (B), 8’54” Lupoli (M) p.t.; 4’34” Garofoli (B), 5’51” A. Pedone (B), 7’07” De Gennaro (B), 11’06” Tattilo (M), 17’10” Di Benedetto (B), 17’21” S. De Cillis (B).

AMMONITI:
/

ESPULSI:
/

NOTE: Squeo (B) neutralizza due tiri liberi battuti da Lupoli (M) al 18’15” ed al 19’15” del p.t.

BISCEGLIE – Prima vittoria stagionale per il Bisceglie nel campionato under 21 di calcio a cinque. I neroazzurri allenati da Giuseppe Di Chiano si schiodano dall’antipatico zero in classifica superando nettamente i pari età del Manfredonia. Un 8-2 per Alberto Pedone e compagni che non ammette repliche.

Partono forte i padroni di casa che dopo poco più di un minuto passano in vantaggio con Sergio De Cillis, ben servito da capitan Pedone. I neroazzurri hanno voglia di mettere al sicuro il risultato ed al 3’ lo stesso De Cillis raddoppia con un tiro che bacia il palo prima di terminare in rete. Di Chiano fa ruotare gli effettivi a disposizione ed al 6’20” A. Pedone insacca la rete del momentaneo 3-0. Sul triplo vantaggio i padroni di casa abbassano la guardia ed il Manfredonia cerca di approfittarne. Lupoli accorcia le distanze appoggiando in rete con il piattone e nel finale di tempo lo stesso numero otto ospite ha l’opportunità di riaprire il match. Due i tiri liberi che il Bisceglie ingenuamente concede ai suoi avversari, Lupoli però si trova di fronte un grande Squeo che neutralizza entrambe i tentativi.

Nelle ripresa la probabile reprimenda di Di Chiano negli spogliatoi ha gli effetti sperati. Garofoli insacca la rete del 4-1, seguita pochi minuti dopo dalla seconda rete di giornata di capitan Pedone e dal gol di “Dudù” De Gennaro. All’11’06” c’è spazio per la seconda rete ospite siglata da Tattilo per il momentaneo 6-2. Nel finale il Bisceglie va altre due volte in rete, il settimo sigillo è di Di Benedetto che dopo la segnatura sfodera la classica esultanza da “robot”, poi Sergio De Cillis cristallizza il risultato sull’8-2 finale mettendo a segno la terza marcatura personale di giornata. Una iniezione di fiducia per i biscegliesi che mercoledì 2 novembre scenderanno nuovamente in campo per il turno infrasettimanale, affrontando per la quinta giornata di campionato la Fovea Foggia in terra dauna.

Ufficio Stampa S.S. Bisceglie Calcio a 5
Gianluca Valente

Questo articolo è stato letto 933 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica