Reggio – Olimpiadi, la cronaca

Domenica, 30 Ottobre 2011

Quarta sconfitta consecutiva per l’Asd Olimpiadi Bisceglie che soccombe al “Palabotteghelle” di Reggio Calabria nel posticipo della sesta giornata del campionato di serie B/F.

Per la cronaca, Luciano Sciacqua deve rinunciare al portiere D’Addato, al biondo laterale Gigi Palermo, e schiera Magurean e Di Leo malconci dopo lo scontro durante la partita di sabato scorso contro il Bagheria. Dopo 5 minuti, il risultato si sblocca con un tiro da fuori area di Surace che batte l’estremo difensore di Olimpiadi. Padroni di casa che raddoppiano con il rientrante Creacò al 10’. Olimpiadi è frastornato dall’inizio di gara arrembante dei calabresi ed incomincia a macinare gioco ma i tentativi sono bloccati dall’estremo difensore Lo Gatto o peccano di precisione. Al 17’, i biancoazzurri, subiscono il 3-0 ancora con Surace ben servito da Labate. Mentre, qualche minuto dopo, Marcianò potrebbe mettere il punto esclamativo sulla gara ma sbaglia il tiro dai dodici metri.

Nei secondi venti minuti effettivi, il Reggio dilaga segnando a cavallo fra il 4’ e il 6’ minuto, due reti che portano la firma di Durante e Creacò. Nei minuti finali la Cadi si porta sul 6-0 con Creacò che sigla la tripletta personale, mentre, un minuto dopo, Olimpiadi ha un sussulto d’orgoglio realizzando la rete del definitivo 6-1 con l’argentino Esposito che batte Paviglianiti entrato al posto di Lo Gatto. Per l’argentino si tratta del 3° gol stagionale dopo la doppietta di due settimane fa contro il Monopoli.

Olimpiadi rimane sempre a metà classifica con i 6 punti, conquistati nelle prime due giornate di campionato, a seguito delle vittorie contro Mirto e Aiace Conversano.

Sabato prossimo, capitan Sasso e soci, affronteranno la corazzata Lc Five Martina vera e propria candidata al salto di categoria che annovera fra le proprie file il portiere biscegliese puro-sangue Claudio Lopopolo. Una sfida difficilissima, paragonabile a Davide contro Golia ma si sa il futsal è imprevedibile.

CADI REGGIO VV-OLIMPIADI BISCEGLIE 6-1

Cadi Reggio VV: Paviglianiti, Martino S., Vadalà, Zoccali, Surace, Marcianò, Labate, Durante, Presini, Creaco, Votano, Lo Gatto. All. Rinaldi.

Olimpiadi Bisceglie: Nista, Preziosa, Di Leo, Amoruso, Caggianelli, Russo, Esposito, Magueran, Acquaviva, Belsito. All. Sciacqua.

Arbitri: De Iaso e Magliulo di Caserta. Cronometrista Ragalà di Bologna.

Marcatori: nel pt 5' Surace, 10' Creaco, 17' Surace; nel st 4' Durante, 6' e 17' Creaco, 18' Esposito.

Note: Spettatori 200 circa. Ammoniti Nista e Preziosa.



Corrado Misino

Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie

Questo articolo è stato letto 961 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica