Real Molfetta in marcia verso Manfredonia

Venerdì, 28 Ottobre 2011

Aspettando ASD Calcio a 5 Manfredonia – Real Molfetta

Un’altra settimana è trascorsa, la sesta dall’inizio dei giochi, e con un prezioso malloppo di 13 punti il Real Molfetta si appresta ad affrontare la prossima sfida: uscire indenne dal campo caldo di Manfredonia. Quest’ultima, a meno10 punti rispetto alla seconda classificata Real, avrà davvero tanto da dimostrare, da una scomoda terzultima posizione e con troppa voglia di venir fuori da questo ingorgo complicato. Sarà la prima di tre gare Pugliesi che si susseguiranno nel calendario biancorosso a partire dall’imminente turno, e con un occhio ancora a ieri, ed uno a domani, Mister Ventura come sempre analizza il punto della situazione nella breve intervista:

SABATO A MANFREDONIA… IL PRIMO DI TRE DERBY

Mister Ventura, con il Porto San Giorgio una gara che sembrava in pugno, poi è arrivata la sofferenza finale:

“Si, loro hanno impostato la gara su una difesa attenta e sull’utilizzo saltuario del portiere di movimento, sperando di restare in gara fino agli ultimi minuti e poi provare a salire in pressione ed utilizzare il portiere con continuità. L’hanno fatto bene, aiutati da un estremo difensore straordinario che ha parato tutto il parabile e si è anche reso pericoloso dalla distanza.

Noi abbiamo fatto una gara attenta, muovendo palla con pazienza, aspettando il varco giusto per colpire… insomma una gara di quelle che piacciono a me! Abbiamo sbagliato solo sul 4-1, quando pensavamo che la partita fosse chiusa, e con qualche errore individuale ed un quintetto poco equilibrato li abbiamo rimessi in partita.”

Primo passo falso di una delle magnifiche quattro: il Sala Consilina perde con la Real Dem Pescara e scivola al quarto posto.

“Sinceramente mi meraviglio non sia accaduto prima. Se è vero che le prime quattro hanno un roster creato per vincere, è altrettanto vero che ci sono almeno 4-5 squadre ancora in condizioni di giocarsela alla pari con chiunque e di inserirsi nel gruppetto di testa. In questo momento ho difficoltà a dire quale potrebbe essere una gara facile, atteso che anche le squadre meno attrezzate dal punto di vista tecnico hanno voglia di far bene e puntano su altre caratteristiche, quali la corsa, l’agonismo, la compattezza del gruppo. Sarà un campionato bellissimo!”

Sabato trasferta a Manfredonia contro una squadra che si sta ritrovando, su un campo ostico per chiunque, ma non per lei…

“E’ una squadra che sta cominciando a capire l’idea di gioco del suo allenatore e che, sia con il Venafro che con la Fuente Foggia, probabilmente meritava miglior sorte. Troveremo, quindi, una squadra scottata dagli ultimi (immeritati) risultati negativi e vogliosa di ritrovarsi, magari anche grazie ad un risultato di prestigio. Loro hanno corsa, grinta da vendere, un buon impianto di gioco ed anche qualche individualità di spicco; ma anche noi siamo in crescendo e proveremo a far nostra la gara, coscienti che non sarà affatto impresa semplice.

Quanto a me, è vero, ho una buona tradizione a Manfredonia, sia da giocatore che da allenatore, ma questo non vuol dir nulla, visto che ogni gara fa storia a se…Certo i miei amici Martino e Matteo (Portovenero e Pacilli) staranno facendo gli scongiuri del caso!!”

Con le buone aspettative di sempre e con un parco giocatori davvero cospicuo a disposizione del tecnico biancorosso, al via le ultime disposizioni prima dell’incontro di domani e la convocazione all’appello di Vitale e nuovamente Di Bitonto tra i pali, De Melo, Morgenstein, Manfroi, Perone, Cassanelli, Vera, Aimi Alves, di nuovo in lista Di Benedetto dopo un turno di squalifica, ed i giovani Ambrosini e Mongelli.

Appuntamento a domani quindi, ore 16:00 a Manfredonia, per la sesta giornata di campionato 2011-2012 di serie B girone D.

E buona la prima per i giovanissimi di Mister Allegretta, che all’esordio in Coppa Italia U21 hanno affrontato e vinto l’Olimpiadi Bisceglie U21 col risultato di 11 a 2.

di Ornella Amato

Questo articolo è stato letto 448 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica