Olimpiadi, Coppa Italia U21

Venerdì, 28 Ottobre 2011

Termina al primo turno l’avventura dell’under 21 dell’Asd Olimpiadi Bisceglie, nella coppa Italia di categoria. Al “Palapoli” i ragazzi di Francesco Tritto, soccombono contro il Real Molfetta per 11-2, ma protagonista (in negativo) della gara, è stato l’arbitro dell’incontro concedendo una miriade di tiri liberi ed estraendo il cartellino rosso a ben 3 giocatori di Olimpiadi più Mister Tritto.

Ma prima di parlare della partita (c’è poco da dire) parliamo del pre-gara. La squadra ospite accolta al “PalaPoli” da un “dirigente” non a conoscenza dell’esistenza partita odierna (forse gli unici a conoscenza erano il mister e i giocatori). I piccoli biancoazzurri si sono cambiati in infermeria a gruppi di 4, slittando l’inizio gara alle 20.05 (invece che alle 19.45), tempo di riscaldamento di 5 minuti, tenute da gioco indossate nel corridoio che collega al parquet e dulcis in fundo, riconoscimento nello spogliatoio dell’arbitro Ruggiero Chiariello della sezione di Barletta.

Durante la gara, Olimpiadi ha commesso 5 falli, nei primi 6 minuti di gara di cui due giuste e le altre tre in attesa di una spiegazione degna di nota. Dopo 4 minuti il signor Chiariello punta il dito verso mister Tritto apostrofando che non finirà la gara (ed infatti nel secondo tempo, Tritto sarà espulso). La squadra di Tritto comincia a macinare gioco cogliendo il palo con Simone di Bendetto, ma subisce il gol su tiro libero realizzato dal Real Molfetta al minuto 13.58 che raddoppia al 16°, chiudendo il primo tempo sul 2-0.

Nel secondo tempo, il signor Chiariello, migliora lo score, fischiando 5 falli dopo solo 3 minuti di gioco (di cui 3 in attesa di spiegazione). Ovviamente, i piccoli biancoazzurri si innervosiscono e subiscono nove reti in 16 minuti, rimanendo in 4 per ben 3 volte a causa delle espulsioni di Angelo La Notte, Gianluca di Benedetto e Sergio Cassanelli (solo in un caso l’espulsione era giusta).

Chiusa prematuramente l’avventura in Coppa Italia, capitan Dell’Olio e soci affronteranno nuovamente il Real Molfetta. Fischio d’inizio alle 11.00, con campo da definire (“PalaPoli” o al centro sportivo “Nettuno” sito fra Molfetta e Bisceglie.

Sarà tutta un’altra storia… Arbitro permettendo.

Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie

Tabellino:

1- LA NOTTE DAVIDE 2- ZINGARO ALESSANDRO 14-UVA FRANCESCO 4- DELL'OLIO FRANCESCO 5-
SERGIO CASSANELLI 6- GENTILE STEFANO 7-ANGELO LA NOTTE 8-DI BENEDETTO SIMONE 9-
DI BENEDETTO GIANLUCA 10-COSMAI FLAVIO 11- DI BENEDETTO DAVIDE 12- CATINO
FRANCESCO

Real Molfetta: 1-DI BITONTO ROBERTO 2- CASSANELLI ANGELO 3-AMBROSINI MARTIN FRANCISCO 4-MELE LUCA 5- PEDONE NICOLA 6-UVA GIUSEPPE 7-GIANCOLA LUIGI 8- GADALETA FRANCESCO 9- MONGELLI MICHELE 10-UVA ANTONIO 11-D'ELIA GIOVANNI 12-GINEVRINO DAVIDE

Questo articolo è stato letto 593 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica