Menu
Brindisi, stracittadina di calcio a cinque: riparte la C2

Dopo tre sabati consecutivi di riposo, i primi due per le festività natalizie, l’ultimo per consentire la partecipazione delle società all’Assemblea Elettiva del Comitato Regionale della FIGC, torna in campo il calcio a cinque regionale con l’ultima giornata di andata del girone C della serie C2 di calcio a cinque. Tutte le quattordici squadre del raggruppamento scendono in campo questo martedì sera e il big match è sicuramente la stracittadina brindisina tra la Brindisi Elevatori, che il calendario vuole padrona di casa, e la Gamma Service. Derby d’alta classifica tra due compagini, rispettivamente seconda e terza separate da due punti, che non demordono nel loro inseguimento alla capolista Futsal Taranto impegnata in casa dell’Eden Manduria. Si riprende dopo una pausa lunga ben ventitré giorni, affrontata dalle squadre con allenamenti e amichevoli tra un cenone e l’altro, e spesso non mancano le sorprese dovute all’inattività ufficiale che comporta cali di concentrazione e perdita dei ritmi partita. E’ lecito chiedersi se in un futuro sia meglio per le società fermarsi un solo sabato, quello tra Natale e Capodanno, e ricominciare prima dell’Epifania. In casa Brindisi Elevatori non saranno della gara lo squalificato Lanza e l’indisponibile Cigliola, mentre recuperano in extremis i laterali Palano e Zaccaria. Nella Gamma Service sono assenti l’infortunato Tregua e gli squalificati Bellomusto e Tasco, quest’ultimo tesserato dopo essere stato svincolato dalla Eagles. Sarà Nisi di Taranto a fischiare il calcio di inizio alle ore 21 presso il tensostatico di Bozzano. Le società si sono già accordate per le divise di gioco, in maglia azzurra con la “V” bianca la Brindisi Elevatori, completo granata per la Gamma Service.
Brindisi Elevatori: 1 D’Accico (p), 2 Morleo, 3 Guarini, 4 Zanzariello, 5 D’Errico (cap.), 6 Serti, 7 Zaccaria, 8 Silvestro, 9 Pipitone, 10 Marelli, 11 Palano, 12 Maggiore (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Gamma Service: 1 Galasso (p), 2 Scarpa, 3 Di Noi, 4 Leo, 6 Zaccaria A., 8 Discanno, 9 Romano, 10 Perseo, 11 Noce, !2 Chiarella (p), 13 Caccioppoli. All. Vallo. Dir. Lacorte.
Arbitro: Nisi di Taranto.
COMUNICATO CONGIUNTO
UFFICI STAMPA
HELLAS BRINDISI ELVATORI
BRUNDA GAMMA SERVICE











