Fuente Foggia, il derby è tuo

Lunedì, 24 Ottobre 2011

Quinta vittoria per i Blancos: i calcettisti di mister Grassi si aggiudicano il derby con il Manfredonia. 3-2 il risultato finale per i foggiani, frutto della doppietta di Felipe Fumes e la rete di Alberto Laccetti.

Funambolici, concentrati, attenti e compatti: quattro semplici aggettivi per descrivere un avvio di stagione con il piede sull’acceleratore. quello che ha portato i calcettisti della Fuente Foggia in testa al girone D della serie B, grazie alle cinque vittorie in altrettante gare.

E l’ultima, in ordine cronologico, è avvenuta sabato, sul parquet del “PalaDaVinci”, quando i Blancos di mister Miki Grassi si sono aggiudicati il derby contro il Manfredonia, rimontando l’iniziale svantaggio e fissando il tabellino del match sul 3-2, grazie alla doppietta di Felipe Fumes e alla rete di Alberto Laccetti.

Il match, infatti, non si era messo nel verso giusto per i foggiani, che in avvio di gara subiscono la manovra dei cugini biancoazzurri, che riescono infatti a portarsi in vantaggio dopo sette minuti, non riuscendo a sfruttare pochi attimi dopo il pallone buono per il raddoppio.

Basta qualche giro di lancette, però, che la Fuente riesce a riorganizzarsi e a riportarsi nell’incontro, affondando a metà primo tempo un uno-due micidiale, che porta la firma di Felipe Fumes. Il brasiliano, infatti, sale in cattedra, e prima impatta il risultato, capitalizzando una serpentina sulla banda laterale, poi compie il sorpasso, battendo Portovenero indovinando con il piatto l’angolo basso alla destra del portiere manfredoniano.

I fuentini, dopo il vantaggio, diventano padroni del campo e dell’inerzia dell’incontro, sfruttando la velocità degli inserimenti di Laccetti e gli assist con il contagiri di Grumiche; suona la carica anche capitan Sergio Andregtoni, ex del match, che a cinque dalla fine scuote la traversa ospite con un gran tiro che fa gridare al gol. Sul finire, poi, il pallone del doppio vantaggio capita sui piedi di Fumes, che manca di un niente l’appuntamento con il gol.

Il numero tre brasiliano dei Blancos resta in cattedra anche ad inizio ripresa, quando serve a Grumiche un pallone perfetto, che finisce la sua corsa sulla base del palo. Gli ospiti, però, non cedono le armi e rimangono ancorati al match, attaccando e colpendo anche una traversa, con Nezinho. A quattro dal termine, poi, ci pensa ancora Fumes a mettere la parola fine alla disputa, trovando il varco giusto sulla banda laterale per servire un pallone al centro area, che trova il preciso e puntuale tap-in di Laccetti, per il 3-1 fuentino.

E quando tutti i taccuini erano già stati riposti nelle loro cartelle, a ritirarli fuori ci pensa Castriotta, che riesce a battere a due secondi dalla fine De Melo in uscita, per il 3-2 definitivo. Dopo il gol, infatti, non ci sarà più tempo per tentare di impattare il match, che porta altri tre punti nella cassaforte faentina.

UFFICIO STAMPA
FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 785 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica