Modugno, ancora un pareggio contro una grande

Domenica, 11 Gennaio 2009

Il tabellino dei cattivi, sette ammoniti e quattro espulsi, lascerebbe intendere che si è trattato di un match fra criminali, in realtà si è rilevato un eccessivo protagonismo da parte degli arbitri, che sembravano volere ostentare i cartellini poiché in tinta con le proprie divise: da espellere entrambi! La partita dei rossoneri si metteva bene al 4’, quando Zanchin rubava palla a metà campo e, involandosi verso la porta di Elias, lo batteva con un preciso rasoterra; poi migliorava al 10’, con una magia di Scavassa che, prima superava il diretto avversario in banda destra, e poi eludeva l’uscita del portiere Elias con un morbido pallonetto: doppio vantaggio pugliese. Poi era la volta di Martins a mettersi in mostra, ribattendo le varie conclusioni a rete di Fornari e Campano. A due minuti dal riposo, il Vesevo usufruiva del tiro libero che lo specialista Elias non falliva. Nel secondo tempo i padroni di casa spingevano sull’acceleratore, ottenendo il pareggio al 7’ con un missile di Elias dai quindici metri ed il sorpasso all’undicesimo con il tap-in di Amirante, servito da Campano, dopo che quest’ultimo aveva raggirato tutta la retroguardia pugliese. La partita diventava arrembante, con rapidi capovolgimenti di fronte, tanto da mandare in confusione gli arbitri. Il Modugno non ci sta a perdere, così Zanchetta in due minuti folgorava Elias per due volte con il suo sinistro dinamite, su invito da fallo laterale: 3-4. Sembrava fatta, ma il solito indomabile Campano serviva Bresciani sottoporta, che pareggiava facilmente, quando mancavano 30’’ al fischio finale. Lo show di Balestra e Bertini, al quale il pubblico presente avrebbe rinunciato volentieri, proseguiva anche dopo il suono della sirena. Risultato giusto, ma tanto da recriminare per il team del Presidente Zizzari che vedrà decimata la propria squadra per il prossimo turno, contro un Acqua&Sapone in netta ascesa.

VESEVO: Bernardi, Amirante, Scala, Bresciani, Caviglia, Melise, Campano, Zamboni, Fornari, Taborda, Elias. All. Ruscica.
MODUGNO: Martins, Da Silva, Caetano, Zanchin, Colaianni, Bruno, Salomao, Teixeira, Scavassa, Schmitt, Zanchetta, Di Ciaula G. All. Bellarte
Arbitri: Bertini di Empoli, Balestra di Forli.
MARCATORI: 4’p.t. Zanchin (M), 10’p.t. Scavassa (M); 18’p.t. Elias (V); 7’s.t. Elias (V), 11’s.t. Amirante (V), 17’ e 18’ s.t. Zanchetta (M), 19’ Bresciani (V).
AMMONITI: Caviglia, Fornari, Taborda e Amirante (V); Scavassa, Zanchetta e Caetano (M).
ESPULSI: Taborda (V); Salomao, Schmitt, Zanchin e dirig. accomp. Massarelli (M).
Tiri liberi: 1/1, 0/0.


Luigi Di Caterina
Addetto Stampa Modugno Calcio a 5

Questo articolo è stato letto 404 volte.

Galleria immagini

Vai alla rubrica Serie A2 »

Altri articoli in questa rubrica

Giovedì, 22 Agosto 2013
Giovedì, 22 Agosto 2013
Martedì, 6 Agosto 2013
Venerdì, 2 Agosto 2013
Giovedì, 1 Agosto 2013
Giovedì, 25 Luglio 2013