Menu
Martina, domani col Castellaneta unico obiettivo: vincere

Domani a Montemesola (ore 16) arriva la formazione del tecnico Antonello Tucci, alle prese con tanti infortuni. Ma Marco Russo avverte: “Guai a sottovalutare i nostri avversari, voglio la massima grinta”. La replica del collega castellanetano: “Martina formazione forte, ma ce la giocheremo fino all’ultimo”.
Una partita dove il Martina avrà il compito di inseguire un solo risultato: la vittoria. Alla vigilia della gara casalinga con la Virtus Castellaneta, si respira un’aria decisamente tranquilla e positiva nello spogliatoio biancazzurro. L’avversario, almeno guardando la classifica, dà tutta l’impressione di essere alla portata, ma guai a sottovalutare una Virtus in cerca di punti salvezza. La formazione allenata da mister Antonello Tucci, infatti, è relegata al penultimo posto con un solo punticino incamerato, frutto del 2-2 casalingo ottenuto con il Noicattaro alla terza giornata. E per la gara con il Martina di domani, che si giocherà alle 16 al Pala “Curtivecchi” di Montemesola, la situazione non sembra certo sorridere. Mister Tucci dovrà fare a meno del bomber Domenico Bongermino assente per squalifica, di Daniel Queija De Blasi e del centrale difensivo Giovanni Gravina, fermi per infortunio. Tutti a disposizione, invece, per il più tranquillo Martina, più che mai desideroso di riscattare il passo falso di Andria.
“GUAI A SOTTOVALUTARE LA VIRTUS” Il tecnico del Martina, Marco Russo, è ormai pronto per la gara di domani con il Castellaneta. La classifica parla chiaro, la Virtus sta attraversando un momento poco felice, ma di questo Russo non ne vuol sentire parlare: “Sarebbe un grave errore se scendessimo in campo pensando alla classifica – afferma il coach – il nostro compito è quello di affrontare al meglio la gara, dando il 100%. La Virtus giocherà al massimo delle sue possibilità, pur con quelle assenze importanti, ne siamo consapevoli. Appunto per questo – conclude Russo – guai a sottovalutare il Castellaneta. Vogliamo i tre punti, li meritiamo per l’impegno che ci mettiamo ogni settimana”.
“CON IL MARTINA GARA PROIBITIVA” Antonello Tucci, tecnico del Castellaneta, sa bene delle difficoltà di domani. Alle prese con tante assenze importanti, la sua Virtus è chiamata all’impresa in quel di Montemesola, contro un Martina pronto a recuperare i punti persi ad Andria: “Ci aspetta una gara che definirei proibitiva, abbiamo tante assenze importanti. Ma nonostante questo – continua Tucci - non dobbiamo essere timorosi, bensì andare a Montemesola per giocarcela fino in fondo. Con il gruppo che ho a disposizione ho lavorato comunque bene, sappiamo che siamo in una posizione di classifica difficile. I biancazzurri sono reduci dalla sconfitta di Andria – continua Tucci – ma lo considero soltanto un intoppo, il valore di questa squadra è indiscutibile. Nessuna paura però, solo tanto rispetto e la consapevolezza di dover confrontarci con un avversario forte. Noi siamo pronti”.
IL PROGRAMMA DELLA SESTA GIORNATA
Atletico Noicattaro-Città di Bari
C5 Martina-Virtus Castellaneta
Effe.Gi. Castellana-Salinis
Futsal Barletta -Fovea
Futsal Capurso-Alberto c5
Futsal Taranto -Polignano c5
Pellegrino Sport-Atletico Ruvo
San Rocco Ruvo-Città di
Andria
LA CLASSIFICA
Salinis e San Rocco Ruvo 13, Castellana 12, Fovea Foggia 11, Noicattaro 10, Andria e Polignano 9, Alberto C5 e Pellegrino Sport 6, Capurso, Martina e Bari 6, Atl.Ruvo e Barletta 3, Castellaneta 1, Virtus Taranto 0