Menu
Fuente Foggia, ancora una ok!

I Blancos vincono in trasferta contro il Porto San Giorgio. 3-1 il risultato per i foggiani, in rete Laccetti e Abraham (per lui doppietta).
Dodici punti in quattro gare: ruolino di marcia del tutto positivo, ruolino di marcia da prima della classe. Infatti, dopo la vittoria per 3-1 rifilata a domicilio sabato al Porto San Giorgio, la Fuente Foggia guadagna la testa della classifica del girone D della serie B, a pari punti con il Sala Consilina.
La doppietta di Jose Abraham e il gol di Alberto Laccetti, così, regalano la quarta vittoria al team di mister Miki Grassi, al cospetto di un club, il Porto San Giorgio, che si presentava forte dei suoi sei punti in classifica, che la fotografano attualmente come una formazione non semplice da affrontare. “Abbiamo disputato una buona partita, gestita molto bene senza mai rischiare niente – è l’analisi di Natale Coccia, secondo di mister Grassi sulla panca della Fuente - Sapevamo che era importante andare in vantaggio, per il loro modo di difendere sempre ai 15 metri, anche quando vanno in svantaggio. Così è stato e la partita si è messa subito bene, come l'avevamo preparata.”
Vittoria e bel futsal, insomma, il connubio perfetto in questo avvio di stagione per la Fuente Foggia: “I ragazzi stanno bene, sempre meglio – continua Natale Coccia - ma aspettiamo che il motore faccia il rodaggio per vederla al massimo; dunque non ci resta che continuare a crescere sempre di più, giorno dopo giorno.”
A buttare acqua sul fuoco a facili entusiasmi, però, ci pensa il condottiero Miki Grassi, che fotografa così il momento dei suoi: “Sì, siamo a buon punto fisicamente, ma noi dobbiamo vivere gara dopo gara. Insomma, io e il mio staff ora pensiamo ad affrontare la gara con il Manfredonia di sabato, al resto penseremo dopo.” E, continuando sulla stessa falsariga, lancia un monito ai suoi: “C'è sempre da migliorare, perchè le gare e gli avversari sono diversi tra loro. L'errore da non commettere è quello di abbassare la guardia, ma credo che questo difficilmente avverrà. Questo gruppo di calcettisti, io e il mio staff ha davvero fame di vittorie, e quindi ad ogni gara venderemo cara la pelle, indipendentemente dall'avversario.”
Così, messi in cascina i tre punti anche contro il Porto San Giorgio, i calcettisti della Fuente Foggia si sono ritrovati ieri per cominciare una nuova settimana di allenamento, che li porterà fino al derby di sabato con il Manfredonia, in programma al “PalaDaVinci”, con fischio d’inizio alle ore 16.
UFFICIO STAMPA
FUENTE FOGGIA