Real Molfetta, primo pari stagionale

Lunedì, 17 Ottobre 2011

Primo pareggio per il Real, che impatta contro l’armata Campobasso in lotta ad armi pari fino agli ultimi sgoccioli dell’incontro. 3 a 3 il risultato, “corretto” in rimonta dalle aquile ospiti dopo un inizio gara per nulla fausto. Tatticamente controverso a tratti, decisivo in altri, i Real si trova quasi subito a dover subire per due volte (la seconda in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Di Benedetto), Lombardi e Santos i protagonisti, senza saper gestire e muovere a dovere il possesso palla. Due i legni per i padroni di casa nella prima frazione, che diventeranno tanti di più per tutto l’incontro, troppo spesso sfortunati nel non chiudere così il risultato. Qualcuno anche per i biancorossi, che riescono poi con un buon Ambrosini “in giornata” ad accorciare prima del doppio fischio.

A differenza di una reazione aspettata, i primi minuti del secondo tempo danno ancora spazi vuoti da sfruttare al Campobasso, avversario convinto e reattivo. Le intenzioni biancorosse non mancano mai, così come una risoluta difesa di casa condita da un ottimo Miranda tra i pali. Ma tocca agli ospiti riprendersi in corsa l’incontro con Colangelo, quando il Campobasso restituisce l’inferiorità numerica per doppio giallo a Santos. Dura poco, con Gumiero che riparte e centra, ma l’equilibrio lampante di un incontro tra grandi squadre arriva col pareggio a 2’ dal termine con Manfroi. Ancora un rosso ai danni dell’estremo Miranda che salva ad ogni costo il pericolo di un gol ma in 2” nulla può la punizione ravvicinata, che premia l’esordio del secondo portiere Tondi per due istanti e su due respinte.

Termina così l’assegnazione di un punto per squadra con l’applauso a due grandi qualità di questo girone.

Al termine dell’incontro il Mister Allegretta, su un indicativo “50%” che sancisce il possesso palla, che distribuisce qualche disappunto sulle conclusioni, ed indica un baricentro alto a tratti per entrambe, commenta: “ E’ stata una partita aperta a qualsiasi risultato fino all’ultimo secondo, a dimostrazione di essere dinanzi a due squadre che possono arrivare in alto. Il Campobasso a dispetto dei risultati fin ora ottenuti è un gruppo determinato e ben attrezzato, sarà difficile venire a far punti qui. Due errori su due gol subiti saranno per noi argomento di lavoro in settimana, ma siamo soddisfatti per il risultato in questa impresa.”

Questo articolo è stato letto 425 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica