Menu
Futsal Giovinazzo: sfiorata l’impresa

Il punteggio di 6-4 per i padroni di casa non premia la prestazione di spessore fornita dai ragazzi di Pino Milella che è stata, come già in altre occasioni, vanificata dai soliti black-out nei momenti cruciali del match.
In vantaggio, dopo una prima fase di studio delle due formazioni, i locali con Mansi dopo una bella apertura di Tutilo.
Risponde subito il Futsal Giovinazzo trovando un’autorete di Tutilo che si interpone sulla traiettoria di un tiro scagliato da Palermo e lascia scivolare la palla lentamente in rete.
Passa poco e i biancoverdi sono in vantaggio con capitan Marzella (nella foto) che chiude una triangolazione con Piscitelli e quasi dalla linea di fondo campo riesce a trovare lo specchio della porta difesa da Somma con un tocco maligno.
E’ l’ex Foletto, a riportare in parità i suoi, dopo aver ricevuto centralmente da un compagno, scaglia un tiro che Lucivero respinge in uscita, ma il rimpallo successivo favorisce il pivot avversario con la palla che carambola in rete.
Nuovamente in vantaggio il Sala Consilina con un’azione rocambolesca, è sempre Foletto dalla destra a crossare una palla verso il centro area, Montelli in scivolata nel tentativo di allontanare la sfera dalla linea di porta la ripone sui piedi di Paixao che sigla a porta libera il 3-2 con cui si chiude il primo tempo.
Al 1’ minuto del secondo tempo c’è un fallo laterale in favore del Giovinazzo, Palermo rimette velocemente trovando Binetti libero che beffa Somma sul proprio palo ed è nuovamente pareggio.
Ma ancora Mansi, dopo aver intercettato con un braccio il tentativo di lancio da parte di Binetti, sigla per i locali il 4-3.
I ragazzi di Milella non si rassegnano e Marzella serve centralmente De Palma che spalle alla porta è lesto a girarsi e fare goal.
Mancano 6’ minuti al termine quando Foletto batte una punizione trovando al centro dell’area, libero di segnare il 5-4, il proprio compagno di squadra Vuolo.
Infine al 18’ ripartenza di Tutilo che dialoga ancora con Foletto e tira su Lucivero in uscita, ancora palla che finisce dalle parti di Foletto che sigla il 6-4 finale.
La partita, ben giocata da entrambe le formazioni, ha mostrato le risapute capacità tecniche oltrechè l’esperienza della squadra di casa; mentre per i giovinazzesi, nonostante il risultato finale, resta la dimostrazione di gioco comunque positiva che deve essere perfezionata dalla continuità.
ASD SPORTING SALA CONSILINA: Somma, Mansi, Foletto, Cantieri, Paixao, De Lima, Tutilo, Coppola, Negri, Amendola, Vuolo, Pacifico.
FUTSAL GIOVINAZZO: Lucivero, Marzella, Montelli, Siberiani, Louanda Aissam, Piscitelli, De Palma, Binetti, Calamita, Barcolla, Palermo, La bianca.
L’addetto
stampa
Pasquale
Capurso