Il Martina all’esame Città di Andria

Venerdì, 14 Ottobre 2011

Trasferta impegnativa per i biancazzurri di Russo e Morrone, si gioca domani alle 16 al “Pala Sport”. La carica di Lupoli: “Vogliamo i tre punti”.

Il Martina vuole fare bottino pieno. E’ questa la precisa volontà dei ragazzi allenati da Marco Russo e Michele Morrone, alla vigilia della trasferta di campionato ad Andria. Una gara non facile contro un’entusiasta neo-promossa che, appaiata a 6 punti in classifica proprio con il Martina, ci terrà a non sfigurare in casa. Dal canto suo il Martina, archiviato il pareggio casalingo di coppa contro l’Alberto C5, è fermamente intenzionato a bissare la strepitosa rimonta di sabato scorso contro il Polignano, battuto 3-2 al termine di una delle gare più emozionanti di sempre disputate dal Martina. La partita, in programma domani alle 16 al “Pala Sport” di Andria, promette bene. I biancazzurri di Russo e Morrone, particolarmente a loro agio fuori casa, attraversa un ottimo momento psico-fisico. Il gioco sembra essere sempre più fluido e rodato, per non dimenticare le caratteristiche dei giocatori martinesi, che sembrano sposarsi perfettamente ad un atteggiamento da trasferta.

“SIAMO PRONTI, VOGLIAMO I TRE PUNTI” Tale impressione viene confermata da Raffaele Lupoli, più che mai pronto per conquistare altri tre punti fondamentali: “Direi di si, per quelle che sono le nostre caratteristiche è corretto affermare che siamo più da trasferta, ma comunque ormai anche in casa ci impegniamo al massimo. Per quanto riguarda Andria – continua Lupoli – vogliamo vincere, in settimana ci siamo preparati molto bene per questa gara, siamo pronti. Loro ci terranno a prendere subito il comando delle operazioni, mentre noi cercheremo di far male con le nostre ripartenze. La classifica parla chiaro – conclude il giocatore tarantino – Andria sarà un bel banco di prova, ma il nostro motto è rispetto per tutti, paura di nessuno”. Per il Martina gruppo al gran completo, eccezion fatta per l’acciaccato Rizzotti.

“MARTINA, SQUADRA ESPERTA” Riccardo Sipone è il tecnico della matricola Andria e, in vista dell’incontro di domani, ha le idee ben chiare: “Affrontiamo una squadra esperta, molto più di noi che siamo al nostro primo anno assoluto in serie C1 – esordisce l’allenatore andriese – ragion per cui penso sarà fondamentale interpretare al meglio la gara e rimanere concentrati dal primo all’ultimo secondo di gioco. Abbiamo lavorato molto su quest’aspetto e speriamo di raccogliere quanto più possibile”. Tutti a disposizione per l’Andria, eccezion fatta per l’infortunato Cristiani, che ne avrà ancora per un mese.

Questo articolo è stato letto 1149 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica