Menu
Anteprima Monopoli – Olimpiadi

Archiviata la sconfitta, contro la formazione lucana del Centro Sportivo Avis Policoro,la prima stagionale, è tempo di secondo derby per l’Asd Olimpiadi Bisceglie, infatti sabato prossimo, la compagine allenata da Luciano Sciacqua, affronterà l’Erredi Virtus Monopoli valevole per la 4° giornata di campionato.
Entrambe le squadre sono appaiate in classifica con 6 punti.
Sulla prossima avversaria della compagine biancoazzurra biscegliese ecco le dichiarazioni del direttore sportivo, di Olimpiadi, Francesco Dell’Orco: “La Virtus Monopoli è una squadra esperta guidata da un tecnico (Nicola D’Alessandro) a sua volta piuttosto esperto. Ci gioca gente navigata nel futsal come Satalino, Impedovo, il bomber Antonello Corona, Campanelli, Vavalle ex Ferramati Fasano ed il giovane Caradonna, ex Aiace”.
Dell’Orco si sofferma sul campo di gioco definendola come un’incognita perché da quest’anno loro disputano le partite casalinghe, in una palestra dove non abbiamo mai giocato (ITC Aldo Moro a Monopoli) “Dal canto nostro dobbiamo imporre il nostro gioco ed i nostri ritmi come abbiamo fatto nel primo tempo a Conversano (3-1 per i biancoazzurri biscegliesi). Sono molto fiducioso per un pronto riscatto della nostra squadra”.
Sarà una bella gara perché entrambe le squadre vogliono riscattarsi dopo le sconfitte contro Policoro e Fata Morgana”.
L’Erredi Virtus Monopoli, evoca dolci ricordi al sodalizio presieduto da Donato di Liddo, in primis la storica rimonta al “Paladolmen” per 8-3 del 1° dicembre 2009, che valse lo storico accesso alla “Final Eight” di Coppa Italia di serie B, vendicando, sportivamente parlando, il 6-2 con cui la squadra bianco-verde si impose all’andata.
Olimpiadi e Monopoli, non si incontrano in campionato, dall’aprile 2009, quando la formazione allenata all’epoca da Nico Ventura sbancò Putignano, battendo la Virtus per 6-5 con gol decisivo di Francesco de Cillis a cui vanno le congratulazioni, anche dall’Asd Olimpiadi Bisceglie, per la sua convocazione in nazionale in vista del doppio test-match contro i vice-campioni d’Europa del Portogallo.
Si giocherà presso la palestra dell’Itc “Aldo Moro” di Monopoli con fischio d’inizio a partire dalle ore 16. Arbitri dell’incontro il signor Daniele Fratangeli di Frosinone, e Giovanni Nero della sezione di Latina. Crono: Marco Masi della sezione di Brindisi.
Il match di domani pomeriggio, sarà possibile seguirlo sul sito www.olimpiadicalcioa5.it sezione live-match (in alto a destra) a partire dalle ore 15.30.
Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie