Menu
Five Campobasso – Real Molfetta. La parola a Mister Ventura

Quarto appuntamento stagionale per le “aquile biancorosse”, in partenza per la trasferta in terra molisana, dove il Real Molfetta, sabato 15 Ottobre alle ore 15:00, andrà ad affrontare l’ASD Five Campobasso. Ad attenderli una squadra ostica, robusta e agguerrita che di certo non nasconderà la sua voglia massima di fare risultato. Attualmente nelle zone basse della classifica, con 2 soli punti all’attivo, il Campobasso ha messo da parte due pareggi a zero reti ed altrettante subite, evidentemente sintomo di una chiusura difensiva compatta, e giunge da una piena sconfitta in casa della capolista Fuente Foggia. Come quest’ultima, a punteggio pieno, il Real affronterà da capolista l’incontro, con l’onere di mantenere saldo il primato, per una sfida con qualcosa da perdere per tutti.
Stesso duro lavoro settimanale, con l’intercalare di un’ottima prova di allenamento e di carattere in amichevole esterna contro il CSG Putignano (A2) pur avendo rimediato 3 reti a favore e 4 subite, stessi convocati agli ordini di Mister Ventura: Vitale e Di Bitonto estremi, Pedone, Cassanelli, Vera, Morgenstein, Di Benedetto, De Melo, Manfroi, Ambrosini, Giancola e Capitan Colangelo uomini di movimento per il prossimo incontro.
Mister Ventura, maestro nella pratica settimanale e nella dialettica, importante strumento di diffusione, risponde così per quella che lui definisce la prova del nove:
Nove punti, tre vittorie in tre gare, 21 reti fatte ed 8 subite, un inizio con i fiocchi:
- “Abbiamo fatto bene, ma possiamo far molto meglio, certo non in termini di punti, visto che abbiamo ottenuto il massimo. C’è da lavorare tanto e colmare i margini di miglioramento che abbiamo, perché il campionato è durissimo e gli ostacoli più grossi devono ancora arrivare! ”
Sabato 10 gol al Maco L’Aquila per una gara dal “sapore dell’allenamento”:
-“Credo proprio non sia stato così, soprattutto all’inizio quando abbiamo trovato difficoltà a scardinare la difesa abruzzese ed abbiamo concesso anche qualche occasione di troppo. Poi, col passare dei minuti e l’aumentare della differenza gol certo è stato più semplice ed ho avuto la possibilità di far ruotare tutti gli effettivi, dando minuti a chi fino ad oggi ne aveva avuti meno.”
Sabato a Campobasso, soli 2 punti in tre gare, ancora zero gol e zero vittorie all’attivo, e reduce da una sonora batosta in casa della Fuente Foggia (ndr 6-0)
-“In questo momento la peggiore gara che potesse capitarci. Non temo smentite se dico che sabato incontreremo la squadra tecnicamente più forte tra quelle incontrate fino ad oggi… per cui non mi farò certo condizionare dalla classifica e dai numeri. Anche sabato a Foggia, pare che il risultato sia assolutamente bugiardo e, soprattutto nel primo tempo, sono stati i molisani a fare la gara… poi qualche episodio sfortunato e la partita ha preso la piega sbagliata. E’ una squadra solida, con buone individualità ed un’ottima organizzazione di gioco: servirà il miglior Real per avere la meglio di una squadra che le proverà tutte per non allungare la serie nera e per non farsi staccare dal treno delle prime!”
di Ornella Amato