Futsal Giovinazzo, e adesso la capolista

Venerdì, 14 Ottobre 2011

Dopo il festival del goal a cui abbiamo assistito sabato scorso tra Futsal Giovinazzo e Azzurra Paganese, i biancoverdi si recano in trasferta, nella quarta giornata d’andata del campionato di serie B.

L’avversaria di turno è lo Sporting Sala Consilina, prima in classifica del girone D a punteggio pieno.

L’incontro è certamente insidioso e giunge in un momento delicato della stagione appena iniziata.

I campani vantano tra le loro fila, giocatori di indiscusso valore tecnico, tra i quali spicca l’ex di turno Darci Foletto che i tifosi giovinazzesi ben conoscono.

Dai ragazzi di Pino Milella ci si attende una prova d’orgoglio che consenta di riscattare le ultime prestazioni sottotono.

Alla vigilia del match abbiamo intervistato Alessandro Cancellieri, nuovo arrivato, di cui si dice un gran bene negli ambienti giovinazzesi , anche in considerazione dell’età e delle potenzialità che fanno sperare in margini di miglioramento.

Alessandro ci puoi raccontare in breve le tue esperienze calcistiche precedenti?

Le mie esperienze calcistiche le ho maturate prevalentemente nel calcio a undici, infatti ho militato nel Bari allievi nazionali e regionali, poi sono andato per un anno in prestito al Noicattaro in Promozione

Cosa ti ha spinto a scegliere il calcio a 5 e venire qui a Giovinazzo?

Innanzitutto perché volevo fare un’esperienza diversa ed ero affascinato da questa disciplina, anche perché nel calcio a undici non trovavo spazio per potermi esprimere adeguatamente. Ho scelto il Futsal Giovinazzo soprattutto perché ho trovato una società seria e ben organizzata che mi ha ben accolto.

I pronostici sono decisamente sfavorevoli al Futsal ma dopo il secondo tempo giocato sabato scorso non è impensabile anche l’impresa.

L’addetto stampa
Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 800 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica