Olimpiadi, intervista a Giuseppe Belsito

Mercoledì, 12 Ottobre 2011

In questo primo scorcio di stagione, non è ancora sceso in campo, grazie alle convincenti prestazioni di Leonardo Nista e Davide La Notte (biondo portiere dell’under 21), ma Mister Sciacqua e Mister Francesco Tritto, sono consapevoli che possono sempre contare su di lui. Lo scorso anno ha giocato tutto il girone di ritorno in A2 debuttando contro l’Acireale il 5 gennaio, togliendosi diverse soddisfazioni e guadagnandosi l’appellativo di “para-rigori”. Stiamo parlando dell’estremo difensore, classe 1991, Giuseppe Belsito protagonista dell’intervista settimanale a cui vanno i dovuti ringraziamenti per la sua disponibilità.

Belsito analizza la partita di sabato scorso, persa a domicilio, contro la squadra lucana dell’Avis Policoro “Sapevamo che si trattasse di una partita difficile in quanto, avevamo di fronte dei giocatori, con un tasso tecnico molto elevato. La nostra è stata una gara molto generosa. Dal punto di vista atletico c'è stato grande impegno da parte di tutti, basta vedere lo stesso Mauro Caggianelli che ha giocato praticamente con un piede dando comunque il massimo e segnando il gol del 4-2 finale. Abbiamo pagato ancora una volta le troppe disattenzioni in fase difensiva quando gli avversari hanno giocato con il quinto di movimento. Un ruolo importante lo ha avuto anche la sfortuna, avendo avuto nella prima frazione di gara, un paio di occasioni per sbloccare la partita ma non siamo riusciti a sfruttarle e gli avversari ci hanno puniti a 20 secondi dalla fine della prima frazione con un gol direi molto fortunato. Colgo l’occasione- chiosa Belsito- per complimentarmi con Giuseppe Russo poiché sabato ha realizzato il primo gol in serie B”.

Per quanto concerne la classifica,Abbiamo perso il primo posto ma non ne farei un dramma anzi spero che questo ci riporti un po’ con i piedi per terra e ci dia la spinta e la grinta giusta per ripartire subito alla grande”.

Prossimo turno Monopoli- Olimpiadi: “Un'altra partita difficile con il Monopoli che si trova a pari punti con noi, sarà un test importante che metterà alla prova la nostra voglia di reagire alla sconfitta casalinga ergo mi aspetto una grande prova di forza da parte dei miei compagni”.

Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie

Questo articolo è stato letto 691 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica