Menu
Fuente Foggia, set e match: 6-0 al Five Campobasso

Gol e divertimento per il pubblico del “PalaDaVinci”: la doppietta di Grumiche e le reti di Ese, Laccetti, Fumes e De Melo regalano la terza vittoria ai Blancos.
Che
non ci sia “due senza tre”, è tradizione diffusa. E allora, perché proprio
Un netto 6-0 accompagna la vittoria dei foggiani, grazie alla doppietta italiana del primo tempo, con le reti di Giuseppe Ese e Alberto Laccetti, e il poker tutto brasiliano, invece, della ripresa, con la doppietta di Marcelo Grumiche, e i gol di Felipe Fumes e, in chiusura, di Jonatan De Melo.
I
Blancos ci mettono un tempo per trovare la giusta chiave per scardinare la difesa
degli ospiti, riuscendo, infatti, a trovare il gol di Ese, che sblocca il
risultato, solo a cinque minuti dal termine, affondando poi un minuto dopo con
il raddoppio di Laccetti. Nella ripresa, poi, i ritmi si alzano e
Soddisfatto a fine gara il tecnico Miki Grassi: «Abbiamo disputato un buon incontro. Il Campobasso nel primo tempo ci ha messo in difficoltà, avevano preparato bene la partita sui nostri movimenti e abbiamo trovato qualche difficoltà nell’impostare il gioco. Nella ripresa, abbiamo aggiustato qualche meccanismo ed è andata meglio». Parole di elogio per i suoi calcettisti, arrivano anche dal numero uno del sodalizio foggiano: «Era la prima gara che vedevo quest’anno e i ragazzi mi hanno fatto divertire. I miei complimenti a loro, e al mister, per la vittoria».
I tre punti conquistati al termine di un match vibrante, di alta intensità e che divertito il pubblico accorso al “PalaDaVinci”, permettono alla Fuente Foggia di rimanere in testa al girone D della serie B, dove a punteggio pieno svetta il trittico formato appunto dai foggiani, dal Real Molfetta e dallo Sporting Sala Consilina. Sabato prossimo, per il quarto turno, i Blancos sono attesi in casa del Porto San Giorgio, che in classifica segue il gruppo di testa a quota sei punti.
UFFICIO STAMPA
FUENTE FOGGIA