Fuente Foggia, set e match: 6-0 al Five Campobasso

Lunedì, 10 Ottobre 2011

Gol e divertimento per il pubblico del “PalaDaVinci”: la doppietta di Grumiche e le reti di Ese, Laccetti, Fumes e De Melo regalano la terza vittoria ai Blancos.

Che non ci sia “due senza tre”, è tradizione diffusa. E allora, perché proprio la Fuente Foggia non avrebbe dovuto seguirla? I calcettisti di mister Grassi, infatti, dopo i tre punti conquistati all’esordio contro l’Azzurra Paganese, bissati poi nella seconda giornata contro il Maco L’Aquila, conquistano altri tre punti nella gara casalinga di sabato pomeriggio contro il Five Campobasso.

Un netto 6-0 accompagna la vittoria dei foggiani, grazie alla doppietta italiana del primo tempo, con le reti di Giuseppe Ese e Alberto Laccetti, e il poker tutto brasiliano, invece, della ripresa, con la doppietta di Marcelo Grumiche, e i gol di Felipe Fumes e, in chiusura, di Jonatan De Melo.

I Blancos ci mettono un tempo per trovare la giusta chiave per scardinare la difesa degli ospiti, riuscendo, infatti, a trovare il gol di Ese, che sblocca il risultato, solo a cinque minuti dal termine, affondando poi un minuto dopo con il raddoppio di Laccetti. Nella ripresa, poi, i ritmi si alzano e la Fuente riesce a giocare più in scioltezza, colpendo al fianco il Five Campobasso in velocità, con il terzo gol di Grumiche, ottimamente servito su Felipe Fumes, su ripartenza, prima di arrotondare il risultato sfruttando gli spazi lasciati liberi dalla tattica del portiere di movimento, con cui gli ospiti cercano di riportarsi in gara. È, così, ancora Grumiche ad affondare il colpo del 4-0, seguito poi da Fumes, che sfrutta al meglio un lancio lungo, per poi chiudere in bellezza con il definitivo 6-0 segnato dal portiere Jonatan De Melo, che suggella così con la rete una prestazione precisa e presente, pronta a chiudere ogni varco agli attacchi avversari, tenendo sempre in sicurezza il risultato dalla parte dei Blancos.

Soddisfatto a fine gara il tecnico Miki Grassi: «Abbiamo disputato un buon incontro. Il Campobasso nel primo tempo ci ha messo in difficoltà, avevano preparato bene la partita sui nostri movimenti e abbiamo trovato qualche difficoltà nell’impostare il gioco. Nella ripresa, abbiamo aggiustato qualche meccanismo ed è andata meglio». Parole di elogio per i suoi calcettisti, arrivano anche dal numero uno del sodalizio foggiano: «Era la prima gara che vedevo quest’anno e i ragazzi mi hanno fatto divertire. I miei complimenti a loro, e al mister, per la vittoria».

I tre punti conquistati al termine di un match vibrante, di alta intensità e che divertito il pubblico accorso al “PalaDaVinci”, permettono alla Fuente Foggia di rimanere in testa al girone D della serie B, dove a punteggio pieno svetta il trittico formato appunto dai foggiani, dal Real Molfetta e dallo Sporting Sala Consilina. Sabato prossimo, per il quarto turno, i Blancos sono attesi in casa del Porto San Giorgio, che in classifica segue il gruppo di testa a quota sei punti.

UFFICIO STAMPA
FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 465 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica