Fovea U21 la prima è da dimenticare

Lunedì, 10 Ottobre 2011

Pesante sconfitta dei giovani della U21 contro il Modugno di serie A2. L’importante è non abbattersi. 1-11 il risultato finale.

Era cominciata bene la gara dei giovani rossoneri scesi in campo contro i pari categoria del Modugno molti dei quali impegnati in prima squadra in A2. Dopo soli due minuti c’era solo Fovea in campo che portava il primo pericolo al portiere di casa con Trica. Il quintetto iniziale vedeva Giardino tra i pali, Trica e Stramaglia laterali, Bruno centrale e Poppa pivot. Al 2’ dopo le prime conclusioni di marca foggiana i locali vanno in vantaggio con Racanicchi, tra i migliori dei padroni di casa. Al 3’ un errato retropassaggio al portiere permette ai rossoneri di battere un calcio di punizione indiretto. Batte Trica e Rubino compie il miracolo. Al 4’ Bruno dalla distanza devìa ancora Rubino. Dopo l’assalto dei foggiani ecco il Modugno salire in cattedra e altri due gol tra il 5’ ed il 7’ con Ronqui e Racanicchi. 3-0. Al 7’ un gran tiro di Garcia porta a quattro le reti del Modugno. Il 5-0 finale del primo tempo al minuto 17 ancora con Ronqui.

La seconda frazione di gioco si riapre con lo stesso copione. Dopo un minuto è Caravella a siglare il gol del 6-0. L’orgoglio della Fovea, sfortunata in precedenza sugli interventi del portiere ospite, viene premiato al 2’ con Poppa che, lanciato sulla fascia insacca con un bel tiro e firma il primo gol stagionale della Under foggiana.6-1. Da questo momento è un monologo della squadra di casa che va a segno ancora cinque volte con le reti di Colaianni, Giannini, Racanicchi, Garcia e Diciaula.

Al termine della gara il punteggio è 11-1 in favore del Modugno ma evidente è stato il divario tra le due formazioni anche per la categoria, A2 il Modugno e C1 la Fovea, basti pensare che 8 uomini di quelli in campo oggi ieri avevano giocato in campionato. Per la Fovea la prima esperienza in questo campionato ma non tutto è da buttare via anche perché a tratti si è vista una buona squadra che potrà ben figurare nel proseguio del campionato.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5

Questo articolo è stato letto 470 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica