Futsal Giovinazzo: si può fare meglio

Domenica, 9 Ottobre 2011

I timori alla vigilia del match con l’Azzurra Paganese si sono rivelati fondati.

La partita con i campani, terminata col punteggio di 6 – 6, si è rivelata non semplice ed alla fine i ragazzi di Milella possono ritenersi soddisfatti di aver riacciuffato parzialmente un incontro che in conclusione di primo tempo sembrava perso.

Comincia bene il Futsal e già al 1’ è in vantaggio con Piscitelli, che riceve di tacco una palla recuperata da De Palma, e segna con facilità.

Da questo momento i biancoverdi si rilassano mentalmente e sale in cattedra l’Azzurra Paganese che al 4’ pareggia con Loasses che riceve da rimessa laterale e scavalca Lucivero.

Calcio d’angolo dei salernitani al 7’, schema ben congegnato e palla che arriva sul secondo palo a Iozzino che porta in vantaggio i suoi.

All’8’ è Quintiliano ad andare in rete su passaggio di un compagno di squadra che sulla sinistra si rende protagonista di una bell’azione.

Punizione al 9’ sempre di Quintiliano che trova questa volta Giacomazzi al tiro centrale ma potente che beffa nuovamente l’estremo giovinazzese.

Siamo al 15’ quando Binetti (nella foto) commette fallo e la conseguente punizione, in posizione centrale, è affidata ancora a Quintiliano che scaglia un tiro potente che grazie anche alla complicità della barriera, filtra e finisce nuovamente nella rete del portiere di casa.

Sul 5 – 1 per gli ospiti i biancoverdi hanno uno scatto d’orgoglio a 8 decimi di secondi dalla fine e sul corner di Siberiani c’è Palermo, appostato sul palo più lontano, a ridurre le distanze.

Nel secondo tempo subito Giacomazzi spreca un’azione da goal a porta praticamente vuota, ma da questo momento in poi cambia la partita; i giovinazzesi cominciano a pressare a tutto campo e già al 3’ minuto trovano con la doppietta di Palermo, lesto a depositare di piatto un’apertura di Piscitelli, il 3 – 5.

E’ De Palma al 5’, con un’ azione travolgente, ad essere atterrato in area dal portiere ospite; rigore ineccepibile tirato perfettamente da Binetti che sigla il 4 – 5.

Scambio De Palma – Montelli al 7’ con assist che taglia la difesa avversaria e giunge ad Aissam Louanda che riporta la contesa in parità.

Ancora Loasses al 13’ riporta in vantaggio l’Azzurra Paganese con un diagonale preciso dalla destra, al termine di una discesa di Giacomazzi.

Ma al 17’ c’è un calcio d’angolo, la palla arriva a Montelli che riesce a trovare De Palma, sul secondo palo, libero di depositare la palla in rete e porre il sigillo sulla parità finale.

Partita sicuramente dai due volti, il Futsal Giovinazzo del primo tempo è da dimenticare poiché privo di idee e impacciato negli affondi finali; nel secondo tempo i ragazzi di Milella hanno dimostrato di che stoffa son fatti, attuando un pressing asfissiante dal primo all’ultimo minuto e mandando letteralmente in tilt gli avversari.

L’addetto stampa
Pasquale Capurso

Questo articolo è stato letto 900 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica