Menu
Olimpiadi – Policoro 2-4

Termina alla terza giornata l’imbattibilità dell’Asd Olimpiadi Bisceglie, nel campionato di serie B girone F. Nel big-match odierno, la squadra di Luciano Sciacqua, esce sconfitta a domicilio contro la compagine lucana dell’Avis Policoro, neo-promossa e sempre più sorpresa di questo primo scorcio di stagione.
Per la cronac,a la squadra di Fortunato, parte subito forte con Strapazzon che si rende pericoloso in più occasioni andando vicino alla rete al 4:15 quando il suo tiro centra la traversa a Nista battuto. Successivamente, i lucani cercano di rompere gli indugi con De Mello che sfiora la rete. Olimpiadi capisce che è il momento di svegliarsi e si rende pericolosa nell’ordine con Russo, l’argentino Esposito al debutto con la nuova maglia, Magurean e Amoruso ma Boschiggia blocca o i tentativi sono imprecisi.
Al 19:39, a sorpresa cambia il risultato, Grandinetti mette al centro trovando impreparata la difesa di Olimpiadi e per Sirio è un gioco da ragazzi mettere in rete.
Nel secondo tempo Olimpiadi ha una ghiotta occasione per pareggiare. Giuseppe Russo si trova a tu per tu con il portiere Boschiggia ma il suo tiro è debole e respinto senza problemi dall’estremo difensore dell’Avis Policoro. Ma la legge del calcio (in questo caso del futsal) è dura: gol sbagliato, gol subito: infatti al 3°, il Policoro raddoppia con Grandinetti che con una precisa puntata beffa Leonardo Nista sul piano più lontano. Match, che si riapre, un minuto dopo con Russo che approfitta di una corta respinta di Boschiggia sul tiro di Acquaviva per battere l’estremo difensore lucano. Olimpiadi, è sulle ali dell’entusiasmo, intenzionata a cambiare la gara ma il doppio tentativo del rumeno Magurean e dell’argentino Esposito fanno la barba al palo.
Al 7° gli uomini di Fortunato triplicano con capitan Serio che beffa Nista sul suo palo, siglando la sua doppietta e si portano sul 4-1 al 17° con Strapazzon che ben servito da Boschiggia beffa Nista, realizzando la 5° rete dopo 3 giornate ponendo il punto esclamativo sulla gara.
Olimpiadi si getta in avanti alla ricerca del 2-4 che arriva a 30 secondi dalla fine con Mauro Caggianelli che dal limite batte Boschiggia. Per il laterale biscegliese, ex Real Molfetta, si tratta del 2° gol stagionale. Nel finale di gara, Olimpiadi vicinissima al 4-3 con Gigi Palermo, ma il tiro del biondo laterale biscegliese termina fuori.
Nonostante la sconfitta, i ragazzi di Sciacqua meritano gli applausi per una gara giocata bene nonostante il risultato avverso. Ma da domani bisogna pensare alla difficile gara contro l’Erredi Virtus Monopoli sconfitta al “Palabotteghelle” di Reggio Calabria contro Fata Morgana per 10-5.
La differita di Olimpiadi- Policoro sarà possibile vederla,
domenica, a partire dalle 13.30 su Telesveva, con telecronaca affidata alla
voce di Enrico Aiello.
ASD OLIMPIADI BISCEGLIE- CSA POLICORO 2-4
ASD OLIMPIADI BISCEGLIE :1) Nista 2) Preziosa 4)Sasso 5) Amoruso 6) Di Leo 7) Russo 8) Esposito 9) Acquaviva 10) Palermo 11) Caggianelli 12) Belsito 14) Magurean All. Sciacqua
CENTRO SPORTIVO AVIS POLICORO: 1) Boschiggia 2) Morano 4) Grandinetti 6) De Mello 7) Fracasso 8)Serio 9) Machado 10) Stigliano 11) Melidoro 12) Nucera 13) Strapazzon 14) Favetti All.Fortunato
Arbitri: Settembre (Ciampino) Loria (Roma 1) CRONO: Nitti (Barletta)
Reti: 19.39 Sirio (P), 3.04st Grandinetti (P), 4.21st Russo, 7.13st Serio (P), 17.44st Strapazzon (P), 19.03st Caggianelli
Ammoniti: Esposito, Palermo
Espulsi :/
Falli: 4-4 primo tempo 3-0 secondo tempo
Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie