Menu
Olimpiadi, dichiarazioni di Gerry Anellino

Dopo le due vittorie consecutive contro Mirto e Fruttattiva Conversano, si respira un’aria di entusiasmo in casa Asd Olimpiadi, che ha sfatato un altro tabù sabato scorso. La squadra biancoazzurra biscegliese non vinceva due gare di campionato da ben otto anni.
Sabato prossimo, con fischio d’inizio ore 16.00, al “Paladolmen”, la squadra di Luciano Sciacqua incontrerà il Centro Sportivo Avis Policoro altra squadra imbattuta in questo primo scorcio di stagione. Si tratta di un inedito visto che le due squadre non si sono mai incontrate nel corso della loro storia. Di fronte le squadre con la miglior difesa del girone (4 gol subiti). Sia i pugliesi che i lucani hanno segnato, sinora, 7 reti a testa.
Per la presentazione della gara è intervenuto il Vice Presidente Gerry Anellino che ne approfitta per trarre un primo bilancio stagionale: “ Nessuno si sarebbe aspettato un inizio cosi’ scoppiettante, sono molto soddisfatto delle due gare giocate dai ragazzi, sintomo che si è formato un gruppo fantastico all’altezza di questo campionato, a mio parere tutt’altro che facile, dimostrando di essere dei veri professionisti in grado di mantenere la concentrazione fino all’ultimo secondo. Voglio fare i complimenti a tutto lo staff per il lavoro svolto sinora, ma sia chiaro, questo exploit iniziale, non cambia il nostro obiettivo ossia una salvezza tranquilla e magari toglierci diverse soddisfazioni”.
Sulla gara di sabato prossimo, Anellino paragona la squadra
lucana alla squadra biscegliese accomunate di personalità e carattere. “Nonostante
loro fossero all’esordio in un campionato nazionale hanno dimostrato di volere
dare filo da torcere ad ogni avversario e giocarsi alla grande questo
campionato e solo per questo giù il cappello dinanzi ad una signora squadra. Tesi
confermata anche dal mercato estivo avendo acquistato gente come Guilherme Boschiggia, molto bravo tra i
pali che ha una certa dimestichezza tra i piedi, quindi sabato sarà anche una
partita fra due grandi portieri, analizzando anche il rendimento iniziale del
nostro portiere Leonardo Nista che
ha sconfitto l’emozione dell’esordio in B e segnando una rete sabato con un lob
da
Arbitri della gara i signori Ivan Settembre della sezione di Ciampino, Andrea Loria (Roma 1). Cronometrista: Francesco Nitti della sezione di Barletta. Olimpiadi- Policoro sarà possibile seguirla sul sito www.olimpiadicalcioa5.it/live.asp (per il live-match) a partire dalle 15.30 o in differita sull’emittente televisiva, Telesveva , domenica pomeriggio a partire dalle ore 13.30
Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie