Parte la stagione della U21 della Fovea c5

Venerdì, 7 Ottobre 2011

Con la trasferta di Modugno di domenica 9 Ottobre ha inizio il campionato nazionale U21 che vede i giovani rossoneri all’esordio.

C’è molta attesa in casa Fovea per vedere all’opera il gruppo di giovani calcettisti che da domenica onoreranno la gloriosa maglia rossonera della Società foggiana nel campionato nazionale U21. Un torneo articolato in 19 gironi che la Lega ha composto tenendo conto soprattutto del criterio della vicinorietà.

L’U21 della Asd Fovea calcio a 5 è stata inserita nel girone T insieme al Giovinazzo c5, Real Molfetta, Fuente Foggia, Sporting Modugno, Modugno c5, Olimpiadi, Barletta c5, Salinis Margherita, Bisceglie c5 ed infine il Manfredonia c5 che riposerà nella prima giornata. I foggiani osserveranno il loro turno di riposo domenica 23 Ottobre al terzo turno di campionato.

Dopo i numerosi stages tenutisi a Foggia nei mesi di Giugno e Luglio i responsabili dell’area tecnica hanno consegnato alla Dirigenza foggiana una rosa di prestigio composta da ragazzi di sicuro avvenire che dovranno servire da serbatoio alla prima squadra come già avviene in questo primo scorcio di stagione con sette calciatori in pianta stabile nella formazione maschile che partecipa nel campionato di serie C1.

Questi i nomi dei rossoneri che si cimenteranno nel torneo di categoria: i portieri Giardino Giuseppe e Troisi Pasquale; Fiore Davide, Piscopo Aleandro, Iannibelli Vincenzo, Sassano Pietro, Cagiano Michele, Longo Dante, Roca Emiliano, Amodio Emilio Luca, Lopolito Alessandro, Chiappinelli Luciano oltre agli aggregati in prima squadra Bruno Giuseppe, Farano Alessio, Poppa Antonio, De Mita Gabriele, Stramaglia Tommaso, Trica Pietro e Farias Leonardo.

Come detto esordio domenica 9 Ottobre contro il team del tecnico Giuseppe Rutigliani che, per la cronaca, veste la maglia rossonera la stessa del team foggiano. Tra i giovani interessanti a disposizione di Rutigliani il portiere Mirko Rubino, classe ’92, i brasiliani Osni Garcia e Luiz Paolo Caetano classe ’89. In avanti occhio a Francesco Cavallo, Giovanni Pappagallo e Giovanni D’Elia.

La squadra foggiana dopo la preparazione estiva continua ad allenarsi per farsi trovare pronta all’impegno di domenica. Proprio nella serata di ieri si è svolta un’amichevole contro i giovani dei Red Black, squadra militante nel campionato di serie C2, che ha visto nella prima frazione di gioco, provata la formazione per domenica, emergere i rossoneri col punteggio di 2-0. Nel secondo tempo poi il tecnico ha mischiato le carte facendo ruotare un po’ tutta la rosa ed il finale di punteggio ha visto i Red Black vincere con il punteggio di 4-3. Ma non interessava sicuramente l’esito finale del galoppo quanto testare i segnali di crescita del gruppo.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5

Questo articolo è stato letto 763 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica