Fuente Foggia, ancora una vittoria

Martedì, 4 Ottobre 2011

La doppietta di Laccetti e le reti di Andregtoni, Grumiche e Gesualdi

segnano il 5-0 rifilato a domicilio al Maco L'Aquila e la seconda vittoria dei Blancos in altrettante gare di campionato

«La prima parte della gara non mi è piaciuta, la squadra era lenta in trasmissione e nei movimenti, spesso si cercava l'uno contro uno, nel secondo tempo decisamente meglio, velocità ed intelligenza tattica hanno determinato il cambio di rotta, padroni del campo sino alla fine rischiando veramente poco». Chiara e concisa l’analisi di mister Miki Grassi sulla partita che la Fuente Foggia ha disputato sabato a Montesilvano. Avversario di turno è stato il Maco L’Aquila, che ha subito il netto passivo di 5-0 con cui capitan Andregtoni e compagni si sono imposti in terra abruzzese, portando sul tabellino dei marcatori la doppietta di Laccetti e le reti di Andregtoni, Grumiche e Gesualdi.

Passi in avanti, dunque, per i Blancos, che rispetto alla prima uscita mostrano passi in avanti, nonostante l’ennesima settimana di trasferte anche per gli allenamenti, ma per il tecnico foggiano c’è ancora da migliorare tanto: «Siamo sulla buona strada, il fatto di avere un’alta percentuale di possesso palla credo sia una delle caratteristiche fondamentali per il buon esito delle gare, così come non prendere troppi gol». Una rete in due gare, infatti, per il reparto difensivo guidato dal portiere Jonatan De Melo, ma il tecnico foggiano non vuole sbilanciarsi troppo su quest’aspetto: «Questo dato potrebbe essere un fattore importante per indicare come lavoriamo sulla fase difensiva, ma aspetterei ancora qualche gara per pronunciarmi con fermezza». Proprio la solidità difensiva, intanto, potrebbe essere la chiave della gara di sabato prossimo contro il Five Campobasso, allenato dal tecnico foggiano Domenico Cutaneo, che fu il traghettatore in panchina della Fuente, nell’anno della promozione dalla serie C2 alla serie C1: «Il Campobasso non ha subito nemmeno un goal e non è cosa da sottovalutare, perché non è un caso. Dobbiamo preparare bene il match, perchè sarà un incontro difficile. Così come lo saranno per noi tutte le gare».

Chiude l’analisi il pensiero dii capitan Sergio Andregtoni, che esalta il gruppo nonostante l’avvio non molto brillante dei suoi: «Nei primi minuti non abbiamo fatto una grande gara, nel secondo tempo poi siamo migliorati e alla fine abbiamo portato a casa questi tre punti, che era l’obiettivo principale». Una gara quella contro L’Aquila che, però, non ha nascosto particolari inside per i Blancos: «L'averssario non ha fatto un tiro in porta e in queste partite è difficile avere sempre la concentrazione massima. Ma è stata l’occasione per dimostrare che abbiamo una rosa davvero lunga, e per questa partita faccio i miei complimenti a Laccetti e a Gesualdi per aver disputato un ottimo match. Questo ci fa puntare davvero in alto».

UFFICIO STAMPA
FUTSAL FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 544 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica