Cronaca Conversano – Olimpiadi

Domenica, 2 Ottobre 2011

Secondo acuto stagionale per l’Asd Olimpiadi Bisceglie, che dopo aver battuto il Mirto nella gara inaugurale di sabato scorso, sbanca Conversano, portandosi a punteggio pieno e sfatando un altro tabù. Erano da 8 anni che il sodalizio del presidente di Liddo non vinceva le prime due gare di campionato.

Per la cronaca mister Sciacqua deve rinunciare a Daniele D’Addato e Giuseppe Russo, ma recupera Leonardo di Leo che ha scontato la squalifica sabato scorso. Olimpiadi, cerca subito di rompere gli indugi con Amoruso ma i tentativi del giocatore proveniente dal Bisceglie calcio a 5 non creano grattacapi al portiere locale. La Fruttattiva non resta a guardare e si fa pericolosa con Rotondo che sblocca il risultato al 5:50 con un potente diagonale che bacia il palo interno e gonfia la rete. Cosi come sabato scorso, l’Olimpiadi va sotto, ma è bravissima a reagire infatti al minuto 11:40 pareggia i conti con il rumeno Tiberiu Magurean che supera tre avversari prima di depositare in rete e ribalta la situazione 1 minuto dopo, sempre con il numero 14 di Olimpiadi che conquistando una palla dalla tre quarti, dribbla Devagno e deposita la palla in rete.

Il Conversano va alla disperata ricerca del pareggio ma i tentativi di Rotondo (il migliore dei suoi) e di Bruno Tres sono imprecisi o bloccati dall’estremo difensore biscegliese, Leonardo Nista.

Prima dell’intervallo, Olimpiadi si porta sul 3-1 con il primo gol in maglia bianco-azzurra e in serie B, di Antonio Amoruso che deposita in rete un assist al bacio di Acquaviva.

Al rientro in campo, la squadra di Luciano Sciacqua potrebbe porre il punto esclamativo sull’incontro, ma il duplice tentativo di Magurean, centra i pali a portiere battuto.

Il Conversano, inizia a crederci e mister Guglielmi inserisce l’uomo di movimento Grieco mettendo in difficoltà la squadra biscegliese in diverse occasioni, ma al 14° del secondo tempo, trova gloria personale anche il portiere Leonardo Nista, parando un tiro di Rotondo e facendo partire un potente quanto preciso tiro che si deposita in rete, giusto premio di quanto ha fatto il ragazzo barese da quando è arrivato ad Olimpiadi.

Partita finita? Macchè, il Conversano si getta in avanti alla disperata ricerca di riaprire la gara ed infatti al minuto 15:50 Del Re trova la rete del 2-4 con una bella volèè e un minuto dopo Rotondo riapre la gara con un tiro che batte Nista.

In casa Olimpiadi, serpeggiano i fantasmi della beffa casalinga contro l’Isef in A2 (avanti 3-1 poi rimonta e sconfitta per 3-4) ed infatti il Fruttattiva spinta dal numerosissimo pubblico casalingo, cerca il gol del definitivo pareggio ma i loro tentativi sono imprecisi oppure respinti dai giocatori biscegliesi.

L’arbitro fischia il finale che suona come una liberazione ad una gara che sembrava fosse chiusa dopo il 4-1, ma si sa, le vittorie più belle sono quelle in cui si soffre.

Ormai la partita odierna fa parte del passato e da lunedì bisogna pensare al prossimo match contro l’altra capolista, il Centro Sportivo Avis Policoro che ha battuto il Fata Morgana per 4-2

Un plauso lo meritano il pubblico di Conversano e i dirigenti della squadra avversaria per la disponibilità nel pre e post-match, che sarà ricambiata nel girone di ritorno

FRUTTATTIVA CONVERSANO- ASD OLIMPIADI BISCEGLIE 3-4 (p.t. 1-3)

FRUTTATTIVA CONVERSANO:29) Divagno 2) Rotondo 3) De Lucia 4)Bellantonio 23) Benedetto 6)Lomele 7)Guglielmi 8) Ferretti 9) Bruno Tres 10) Del Re 11) Alfred 13) Grieco All.Guglielmi

OLIMPIADI BISCEGLIE : 1)Nista 2)Preziosa 4)Sasso 5)Amoruso 6) Di Benedetto 7) Di Leo 8) Caggianelli 9) Acquaviva 10) Palermo 11) Lopopolo 12) Belsito 14) Magurean All. Sciacqua

Arbitri: Scarpelli (Padova) Ghirotto (Rovigo) CRONO: De Candia (Molfetta)

5.50 Rotondo (C), 11.40 Magurean, 12.50 Magurean, 19.55 Amoruso, 14.30st Nista, 15.50 Del Re (C) 17.00st Rotondo (C)

Ammoniti: Del Re (C), Preziosa (O)

Corrado Misino
Addetto stampa Asd Olimpiadi Bisceglie

Questo articolo è stato letto 1335 volte.
Vai alla rubrica Serie B »

Altri articoli in questa rubrica